allcalcio.it

Serie B, Pisa-Sassuolo vale un pezzo di A. Lo Spezia vuole approfittarne

December 26, 2024 | by allcalcio.it

Serie B, Pisa-Sassuolo vale un pezzo di A. Lo Spezia


Il giorno di Santo Stefano scende in campo la Serie B per la diciannovesima giornata, nel segno della supersfida all’Arena Garibaldi dove all’ora di pranzo il Pisa vuole riaprire il campionato dimezzando nello scontro diretto i 6 punti di svantaggio dal Sassuolo. C’è in palio un pezzo di Serie A. Pippo Inzaghi è pronto a tutto: «Giocheremo nel nostro stadio contro la squadra più forte del campionato. Arrivano da 7 vittorie consecutive, ma noi non partiamo mai sconfitti con nessuno». Il tecnico recupera Mlakar e Lind, stavolta pronto a giocare dal primo minuto. Solito 3-4-2-1 per i nerazzurri con il ritorno di Lind e Canestrelli titolari, ma sostanzialmente con la stessa squadra delle ultime uscite, decisa a rialzarsi dopo la sconfitta di Modena. L’allenatore neroverde Fabio Grosso cavalca la tigre: «Sarà una partita difficile tra due squadre che hanno fatto tanto. Dobbiamo battagliare e al contempo saper proporre il nostro gioco. Troveremo un Pisa carico in casa sua e voglioso di metterci in difficoltà con una batteria di attaccanti di primissimo livello». Assenti per infortunio Romagna, Mulattieri e Volpato, il Sassuolo è orientato a confermare il 4-2-3-1 con il ballottaggio a centrocampo tra Iannoni, Obiang e Ghion per un posto accanto a Boloca, mentre davanti a Berardi, Thorstvedt e Laurienté ci sarà uno tra Pierini e Moro. 

Spezia in agguato

Del duello a Pisa vuole approfittare lo Spezia che, dopo 7 punti in 3 gare senza prendere gol, al Picco ospita il Mantova tornato al successo dopo 4 turni. Le tre battistrada per ora fanno corsa a sé con un solco scavato che di questo passo potrebbe far saltare i playoff. Al quarto posto c’è la rivelazione Juve Stabia che vola con 3 vittorie di fila ed è attesa dalla Reggiana alla ricerca di punti vitali dopo 2 sconfitte consecutive. La Cremonese deve tornare ad alzare il ritmo, lasciandosi alle spalle 2 pareggi e un ko, e fa visita al Cesena che ha frenato con 3 sconfitte nelle ultime 4 giornate e ha un punto meno dei grigiorossi.

Leonardo Semplici cerca il primo brindisi alla Sampdoria reduce con lui in panchina da 2 pareggi: a Marassi arriva la Carrarese che ha preso 7 punti in 3 gare.

Dionisi al bivio

Il popolo rosanero contesta e Alessio Dionisi, arrivato al bivio, prova a scuotere il Palermo che, reduce da 3 ko di fila e una vittoria in 8 turni, se la vede al Barbera con il Bari frenato da 2 sconfitte in serie. Pericolo Modena, imbattuto con Paolo Mandelli in panchina e con 2 successi alle spalle, per il Brescia che Pierpaolo Bisoli intende rilanciare essendosi accontentato per ora di 2 pareggi senza gol. Massimiliano Alvini è chiamato a rilanciare il Cosenza che viene da 3 ko dopo 2 pareggi e ospita il Catanzaro che ha perso in casa contro lo Spezia dopo 11 risultati utili. Brividi salvezza in Frosinone-Salernitana tra 2 retrocesse dalla Serie A (chi perde s’inguaia seriamente) e Sudtirol-Cittadella con Fabrizio Castori che ha rinvigorito gli altoatesini con 4 punti in 2 gare.

Programma

Giovedì 26 dicembre

Ore 12.30        

Pisa-Sassuolo

Ore 15

Brescia-Modena

Cesena-Cremonese

Cosenza-Catanzaro

Frosinone-Salernitana

Reggiana-Juve Stabia

Spezia-Mantova

Sudtirol-Cittadella

Ore 18

Palermo-Bari

Ore 20.30

Sampdoria-Carrarese        

Classifica

Sassuolo 43 punti, Pisa 37, Spezia 37, Juve Stabia 28, Cremonese 26, Cesena 25, Bari 24, Carrarese 23, Catanzaro 23, Modena 23, Mantova 22, Brescia 21, Palermo 21, Sampdoria 19, Reggiana 18, Salernitana 18, Cittadella 17, Sudtirol 17, Cosenza 16 (-4), Frosinone 16.

© RIPRODUZIONE RISERVATA





Source link

RELATED POSTS

View all

view all