allcalcio.it

Serie B – Il Parma pareggia anche col Cosenza, la Cremonese batte la Sampdoria, Como terzo

February 28, 2024 | by allcalcio.it

Serie B – Il Parma pareggia anche col Cosenza, la


I risultati della 27a giornata

mar. Ascoli-Brescia 1-1 [38′ rig. Mendes (A), 44′ Dickmann (B)]

mar. Reggiana-Südtirol 1-1 [63′ Pieragnolo (R), 72′ Odogwu (S)]

mar. Catanzaro-Bari 2-0 [4′ Vandeputte (C), 72′ Iemmello (C)]

mar. Lecco-Como 0-3 [3′ Goldaniga (C), 21′ Bellemo (C), 90+2′ Abildgaard (C)]

mar. Palermo-Ternana 2-3 [10′ Pereiro (T), 19′ Lund (P), 64′ Pyyhtiä (T), 74′ Raimondo (T), 90+6′ Brunori (P)]

mar. Parma-Cosenza 1-1 [2′ Cyprien (P), 40′ Camporese (C)]

mar. Sampdoria-Cremonese 1-2 [5′ Johnsen (C), 13′ Ghilardi (S), 70′ Falletti (C)]

mer. Pisa-Modena 28/02 h. 20.30

mer. Spezia-FeralpiSalò 28/02 h. 20.30

mer. Venezia-Cittadella 28/02 h. 20.30

Match of the day: Palermo-Ternana 2-3

Otto punti nelle ultime 4 partite: la Ternana di Roberto Breda è “on fire” e vince anche al “Barbera” contro una delle “big” più in forma del momento, il Palermo. Nella tana dei rosanero finisce 2-3. Al 10′ Gaston Pereiro apre le marcature con una rasoiata (deviata) dal limite. Qualche istante prima del 20′, tuttavia, il Palermo riequilibra i conti con Kristoffer Lund: il terzino sinistro danese con passaporto statunitense, trova il suo primo centro in Italia con una bordata mancina dalla distanza con palla sotto l’incrocio dei pali. Le Fere, però, ritrovano il vantaggio e prendono addirittura il largo nella ripresa: sale in cattedra in entrambi i casi Luperini, che al 64′ trova il fondo sulla destra e regalando a Pyyhtiä il gol facile facile in area piccola, mentre – al 74′ – spizzando in profondità per Raimondo, abile a fulminare Pigliacelli in uscita. Inutile l’acuto di Brunori, che al 96′ trova la rete con un tiro-cross quasi senza pretese, su cui la difesa ospite pasticcia: finisce 2-3. Ternana a 29 punti e a un passo dalla fuoriuscita dai playout. Gigantesca occasione sciupata dal Palermo, che scivola al quinto posto a quota 46.

Top: Como

Grande atmosfera al “Rigamonti-Ceppi” di Lecco per il ritorno, dopo oltre 50 anni, del derby del Lario contro il Como. Ebbene, sotto il diluvio, saranno proprio gli ospiti di Osian Roberts ad aggiudicarselo con un netto 3-0. Apre le marcature al 3′ Goldaniga, abile ad attaccare il primo palo e a insaccare di prima intenzione su corner di Strefezza. Il raddoppio arriva al 21′ con capitan Bellemo, in mischia su palla protetta da Nsame. Il Lecco di Alfredo Aglietti sprofonda poi in pieno recupero, al 92′, con la bordata mancina dal limite in girata, di Abildgaard, a cui era già stato annullato un gol al 49′ per fuorigioco di Nsame. In attesa di Venezia-Cittadella, Como terzo a 46 punti. Lecco che resta ultimo (per ora in coabitazione con la FeralpiSalò) a quota 21.

Flop: Sampdoria

Niente da fare, la Sampdoria di Andrea Pirlo non riesce proprio ad acquisire continuità e, anche dopo la vittoria (1-2) di Cosenza, arriva un nuovo ko – con identico risultato – al “Ferraris” contro la Cremonese d Giovanni Stroppa, che risale al secondo posto a 50 punti, sempre in attesa del Venezia (48) impegnato cl Cittadella e a -6 del Parma capolista, fermato al “Tardini” sull’1-1 proprio dal Cosenza. Nella sfida tra neoretrocesse, vantaggio grigiorosso al 5′ con un ex Venezia come Johnsen, abile a partire in velocità e in serpentina e a battere Stankovic con un potente rasoterra dal limite, con palla che sguscia in fondo al sacco sull’erba zuppa. Già al 13′, però, zampata vincente dell’ex Mantova Ghilardi su sponda aerea di Facundo Gonzalez sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. La rete che decide l’incontro arriva al 70′ con la conclusione di giustezza di Falletti sull’ennesima azione trascinante di Johnsen. La Samp, piena di assenze e col fiato corto, non riuscirà più a raddrizzarla: 1-2 e blucerchiati che, con 31 punti, tornano a -2 dalla zona playout.

Il consiglio per gli acquisti: Niklas Pyyhtiä (Ternana)

Centrocampista classe 2003, piede mancino e fisico di rilievo (188 centimetri d’altezza): Niklas Pyyhtiä, finlandese di Turku, è di proprietà del Bologna, in cui arriva a gennaio 2021 dopo essere cresciuto al TPS (Turun Palloseura) e l’Honka. In rossoblù vanta già 7 presenze in Serie A. Poi, la scorsa estate, il prestito alla Ternana con 25 gettoni fin qui totalizzati e il gol di Palermo, in cui si è dimostrato abile a seguire fino in fondo l’azione sulla destra di Gregorio Luperini.

Il momento social

Cosenza in grado di portare l’1-1 in casa della capolista fino al triplice fischio.

picture

De Rossi: “Voglio che la mia Roma sia una squadra di banditi”



Source link

RELATED POSTS

View all

view all