allcalcio.it

Serie B: Frosinone-Sassuolo, le probabili formazioni e dove seguire il match

December 15, 2024 | by allcalcio.it

Serie B: Frosinone-Sassuolo, le probabili formazioni e dove seguire il


Sassuolo in campo alle ore 15 di oggi, sabato 14 dicembre, allo stadio “Benito Stirpe” di Frosinone, per il match contro la formazione ciociara valido per la diciassettesima giornata del campionato di Serie B. Si affrontano due squadre in un ottimo momento di forma: il Sassuolo, battendo 5-1 la Sampdoria in casa nell’ultimo turno, ha conquistato il quinto successo consecutivo in campionato, mentre il Frosinone, dopo un inizio di stagione molto negativo, è in ripresa e ha vinto gli ultimi due match contro Cesena e Cosenza. I neroverdi devono rispondere alla vittoria del Pisa contro il Bari nell’anticipo del venerdì: i toscani hanno, infatti, agganciato gli uomini di Grosso in vetta alla classifica a quota 37 punti. I ciociari, invece, cercano punti per uscire dalla zona retrocessione diretta. Arbitro del match sarà Davide Massa della sezione di Imperia. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Domenico Palermo di Bari e Giuseppe Di Giacinto di Teramo. Il quarto ufficiale sarà Enrico Gemelli di Messina, l’addetto al VAR sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano e AVAR sarà Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore.

DOVE VEDERE IL MATCH –  Sarà possibile seguire Frosinone-Sassuolo su Dazn oppure su Amazon Prime Video, sul nuovo canale LaB Channel.

LE ULTIME DAL CAMPO

QUI FROSINONE – Tante le assenze per mister Greco, che dovrà fare a meno di Gelli, Canotto, Bettella, Cittadini, Pecorino, Tsadjout, Kalaj e Distefano. Nel 3-5-2 proposto dal tecnico dei ciociari dovrebbero trovare posto i difensori Biraschi, Monterisi e Bracaglia a protezione del portiere Cerofolini. Sulle fasce spazio per A. Oyono e l’ex neroverde Marchizza, mentre in mezzo al campo Barcella e Begic dovrebbero supportare Cichella. In avanti, dovrebbero partire titolari Ambrosino e Kvernadze.

QUI SASSUOLO – Un attacco influenzale ha messo ko Antiste e in dubbio la presenza di Doig, appena rientrato da un infortunio. Mister Grosso dovrà ancora fare a meno, inoltre, di Romagna. Si va verso la conferma del consueto 4-3-3 (o 4-2-3-1, a seconda che Thorstvedt agisca da mezzala o da trequartista): a protezione di Moldovan, potrebbe esserci spazio per i terzini Toljan e Pieragnolo (se Doig non dovesse recuperare dall’influenza), mentre in mezzo fiducia alla coppia composta da Muharemovic e Odenthal. A centrocampo, sicuri di una maglia da titolare Thorstvedt e Boloca: dovrebbero essere supportati da Obiang, ma anche Iannoni e Ghion si candidano per un posto nell’undici iniziale. In avanti, sulle fasce dovrebbero agire Berardi e Laurientè, mentre Mulattieri, ex di turno come Boloca, Moro e mister Grosso, è favorito su Pierini per il ruolo di attaccante.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Frosinone (3-5-2): Cerofolini; Biraschi, Monterisi, Bracaglia; A. Oyono, Barcella, Cichella, Begic, Marchizza; Ambrosino, Kvernadze. All. Greco

Sassuolo (4-3-3): Moldovan; Toljan, Odenthal, Muharemovic, Pieragnolo; Boloca, Obiang, Thorstvedt; Berardi, Mulattieri, Laurientè. All. Grosso



Source link

RELATED POSTS

View all

view all