SERIE A – Verona-Sassuolo 1-0: Swiderski nel finale, ma c’è una notizia peggiore per i neroverdi, il nuovo ko di Berardi
March 4, 2024 | by allcalcio.it
Il tabellino
Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua (90′ Magnani), Dawidowicz, Coppola, Cabal; Duda, Serdar; Noslin (60′ Mitrovic), Suslov (90′ Vinagre), Lazovic (67′ Bonazzoli); Henry (68′ Swiderski). All.: Baroni.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Pedersen, Erlic, Ferrari, Doig; Boloca (68′ Racic), Matheus Henrique, Thorstvedt (83′ Volpato); Berardi (60′ Castillejo), Pinamonti (83′ Mulattieri), Laurienté. All.: Ballardini.
Arbitro: Fabio Maresca di Napoli.
Assist: Bonazzoli (V, 1-0).
Note – Recupero: 1+6. Ammoniti: Matheus Henrique, Dawidowiz, Castillejo, Cabal, Serdar, Coppola.
Le cronaca della partita in 9 momenti
14′ – SUSLOV A RIMORCHIO SUL CONTROPIEDE DI NOSLIN! Il trequartista dell’Hellas calcia verso la porta sguarnita ma arriva il salvataggio di Ferrari. Bandierina alzata, comunque, per un fuorigioco di rientro di Henry!
15′ – THORSTVEDT! Stop e sinistro incrociato potentissimo sul cross teso, dalla destra di Berardi: conclusione “troppo pulita” e respinta da Montipò!
21′ – SALVATAGGIO DI PEDERSEN! Assist rasoterra dalla destra di Noslin: il terzino norvegese anticipa Lazovic all’ultimo istante!
27′ – HENRY DALLA LUNGA DISTANZA! Gran soluzione col destro sull’imbucata di Serdar: palla che sibila il palo alla destra di Consigli.
32′ – DOPPIO MIRACOLO DI CONSIGLI! Prima sul bolide mancino (deviato da Erlic) indirizzato sotto il sette, poi sulla respinta altrettanto potente di Cabal!
53′ – PUNIZIONE DAL LIMITE DI BERARDI! Sinistro a giro con palla larga di pochissimo!
59′ – BERARDI S’INFORTUNA NUOVAMENTE! Incedibile! Su errore in disimpegno di Montipò, il fantasista neroverde stoppa tutto solo la sfera e si accascia al suolo, molto dolorante alla caviglia!
79′ – GOL DEL VERONA CON SWIDERSKI! Errore sanguinoso in controllo di Matheus Henrique su pressione del polacco neoentrato, Bonazzoli gliela restituisce in profondità: a nulla serve il tentativo di recupero di Erlic: palla che scorre rasoterra in fondo al sacco: 1-0!
82′ – ALTRO CONTROPIEDE DEL VERONA! Bonazzoli, però, strozza il tiro e favorisce l’intervento di Berardi.
MVP
Swiderski. Primo gol in Serie A, che potrebbe risultare fondamentale nella corsa alla salvezza del Verona. Acuto che vale doppio, giunto nel finale di uno scontro diretto bloccatissimo. Decisivo.
Fantacalcio
PROMOSSO – Bonazzoli. Abile a restituire immediatamente la palla a Swiderski per la rete che decide il match al minuto 79. Anch’egli subentrato, come il compagno di reparto polacco, +1 per i fantallenatori che l’hanno schierato.
BOCCIATO – Matheus Henrique. Quel pallone perso in maniera sanguinosa vale più di ogni commento negativo. Ferrari va a consolarlo, ma non basterà.
Il momento social
Le pagelle
Source link
RELATED POSTS
View all