Serie A: Roma vince in casa Sassuolo, Dybala la riporta in vetta – Calcio

ALL calcio
3 Min Read

 La Roma ritrova il sorriso e dopo due sconfitte di fila, con Inter e Viktoria Plzen, centra quella vittoria che permette alla squadra di Gasperini di agganciare in vetta il Napoli a quota 18. Anche se ottenuto con il minimo scarto, il successo dei giallorossi sul Sassuolo è meritato.

Le difficoltà di andare in gol si sono palesate anche a Reggio Emilia, soprattutto per imprecisioni degli attaccanti, ma anche per una buona dose di sfortuna, vedi il palo colpito da Pellegrini nella ripresa, che avrebbe chiuso in anticipo la partita. L’obiettivo dei giallorossi era quello di interrompere la striscia negativa e tornare ad alzare la voce in campionato dopo le lievi tensioni registrate a causa della sconfitta in Europa League. Missione compiuta. Una vittoria costruita dalla Roma nella prima parte della partita, nel corso della quale un ispirato Dybala, oltre a segnare la rete del vantaggio, ha tenuto in costante apprensione la retroguardia di casa. Le parole di sprone che Gasperini ha usato giovedì sera hanno avuto il loro effetto, almeno nei confronti dell’argentino. Resta la considerazione che la squadra giallorossa ha finora vinto sempre in trasferta, ma evidenziato difficolta’ in casa.

Il gol di Dybala

 

All’inizio il tecnico romanista ha escluso Dovbyk e Ferguson. Meglio il Sassuolo nelle fasi iniziali. Al 7′ Fadera schierato al posto di Laurientè, semina il panico sulla sinistra, serve Thorvestd che non sfrutta l’occasione. Sulla ribattuta, ancora Fadera impegna Svilar che devia in angolo. La Roma non tarda ad organizzarasi e trova il vantaggio dopo il primo quarto d’ora. Percussione sulla sinistra di Cristante che trova sulla sua strada il portiere di casa Muric. Sulla ribattuta, la palla finisce in una zona dell’area dove c’è solo Dybala che non ha difficoltà a segnare praticamente a porta vuota. Timida la reazione del Sassuolo, mentre la Roma trovato il vantaggio riesce a manovrare con maggiore disinvoltura. Al 33′ giallorossi vicini al raddoppio, Bailey per Dybala, Muric è tempestivo nell’uscire su Cristante. Nella ripresa, come anche nel primo tempo, si fa notare il Sassuolo, ma in due occasioni ravvicinate Pinamonti spreca malamente. La squadra di casa, che aveva perso Romagna per infortunio, deve rinunciare anche a Berardi costretto ad uscire dopo un contrasto con Mancini. Applausi per Dybala nel momento della sua uscita sostituito da Soulè. Entra anche Pellegrini (al posto di Cristante) che manca il raddoppio. Scambio con Dobvyk, poi il tiro ravvicinato con la palla respinta dal palo. Nel finale solo Roma che tenta con decisione di mettere al sicuro il risultato. Wesley si mangia il raddoppio dopo uno scambio con Dovbyk, poi Muric devia in angolo il tentativo di Pellegrini.

 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *