Serie A: Pisa-Juventus in campo alle 20.45 DIRETTA – Calcio

ALL calcio
3 Min Read

Pisa-Juventus in campo alle 20.45 DIRETTA

La Juventus è partita per la trasferta di Pisa senza Conceicao e Cabal: i due calciatori non hanno recuperato dai rispettivi acciacchi e saranno costretti a saltare l’ultima partita del 2025. Il tecnico Spalletti, però, ha recuperato McKennie, regolarmente a disposizione per la sfida in programma all’Arena Garibaldi alle ore 20.45. Rientra anche Koopmeiners, che ha scontato il turno di squalifica e si candida per un posto in difesa.

L’aria di festa alla Continassa è già passata, Spalletti vuole che la sua Juve torni concentrata solo ed esclusivamente sul campo. Anche perché il calendario dà un’occasione unica, quasi irripetibile: i bianconeri affronteranno il Pisa prima della concorrenza e potrebbero accomodarsi sul divano per il domenica di Serie A ad un solo punto dalla vetta, pur con due giornate in più rispetto a Inter, Napoli e Milan. E se Spalletti aveva definito “esame di università” il big-match contro la Roma, poi superato a pieni voti con la vittoria per 2-1, ora contro la neopromossa sarà una sorta di “esame di maturità”.

Troppo spesso, infatti, la Juve si è buttata via quando di fronte aveva avversarie inferiori sulla carta, ma adesso Locatelli e compagni vogliono dare la sterzata decisiva sfruttando anche il calendario. Il 2025 dei bianconeri si chiuderà a Pisa, poi a gennaio la squadra avrà gli appuntamenti contro Lecce e Cremonese allo Stadium e contro Sassuolo e Cagliari in trasferta. Ci sono 15 punti a disposizione, l’obiettivo è centrare il percorso netto per arrivare alla partitissima del prossimo 25 gennaio contro il Napoli in piena corsa e con il big-match contro l’amico-nemico Conte che potrebbe assumere i contorni della “sfida scudetto”. Un passo alla volta, però, così la Juve pensa soltanto al Pisa e il tecnico Spalletti ha ancora qualche elemento da valutare in infermeria.

 

Probabili formazioni

Pisa (3-5-2): 1 Semper; 5 Canestrelli, 4 Caracciolo, 94 Bonfanti; 15 Touré, 36 Piccinini, 20 Aebischer, 8 Hojholt, 3 Angori; 10 Tramoni, 9 Meister. (12 Nicolas, 22 Scuffet, 26 Coppola, 33 Calabresi, 39 Albiol, 44 Denoon, 47 Lusuardi, 76 Mbambi, 6 Marin, 7 Leris, 19 Esteves, 21 Vural, 16 Buffon, 32 Moreo, 99 Lorran). All.: Gilardino. Squalificati: Nzola. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Cuadrado, Stengs, Akinsanmiro.

Juventus (3-4-2-1): 16 Di Gregorio, 15 Kalulu, 3 Bremer, 8 Koopmeiners, 27 Cambiaso, 5 Locatelli, 19 Thuram, 18 Kostic, 21 Miretti, 10 Yildiz, 20 Openda (1 Perin, 42 Scaglia, 6 Kelly, 7 Conceicao, 11 Zhegrova, 14 Milik, 17 Adzic, 22 McKennie, 25 Joao Mario, 30 David, 32 Cabal, 40 Rouhi). All.: Spalletti. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Gatti, Pinsoglio, Rugani, Vlahovic.

Arbitro: Maresca di Napoli. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *