Serie A: Parma-Juventus 0-1 DIRETTA e FOTO – Calcio

ALL calcio
3 Min Read

Parma-Juventus 0-1 in campo per la 23esima giornata di campionato

GOL

Al 15′ Parma-JUVENTUS 0-1. Rete di Bremer. Colpo di testa imperioso del difensore brasiliano che batte Corvi sugli sviluppi del corner. Gol di Bremer e assist di Conceiçao direttamente da calcio d’angolo.

Per approfondire Agenzia ANSA L’Inter vince 2-0 in casa della Cremonese ed allunga a +8 sul Milan Decisive le reti di Lautaro e Zielinski nel primo tempo. Frattesi titolare

 

LA DIRETTA

 

 

LA VIGILIA

Giornata di visite mediche di rito per il neo acquisto Nesta Elphege, attaccante francese di 25 anni arrivato dal Grenoble (serie B francese): in meno di due giorni l’accelerata del mercato crociato con tre nuovi acquisti che vanno a colmare alcune uscite. Ceduto Hernani al Monza, ecco Hans Nicolussi Caviglia per il centrocampo: l’ex Venezia potrà dare una mano anche in regia. Partito Lovik verso la Turchia, Franco Carboni si propone come alternativa a Valeri sulla fascia sinistra e tra i centrali, al posto degli infortunati Ndiaye e Valenti.Nesta Elphege sarà la  controfigura di Pellegrino, Djuric è andato alla Cremonese. Non è certo se il mercato sia chiuso in casa Parma. Da qui a lunedì resta da definire la cessione di Cutrone al Monza, poi bisognerà capire se ci sarà un nuova entrata in attacco o se verrà atteso il recupero di Frigan, dopo un lungo stop per la rottura del legamento crociato. Salvo colpi di scena le trattative passano ora in secondo piano: domenica al Tardini c’è la Juventus. Out Valenti per un problema muscolare, Cuesta pensa a una difesa a tre con Troilo titolare insieme a Circati e Delprato.

Non è da escludere il debutto di Nicolussi Caviglia a centrocampo: è in ballottaggio con Estevez. Davanti l’impressione è che Oristanio sia favorito su Ondrejka per giocare alle spalle di Pellegrino. Boys e Centro di Coordinamento Parma Clubs chiamano a raccolta i tifosi per accogliere e sostenere la squadra: domenica raduno pre partita dalle 18.30 davanti al Tardini, stadio vicino al tutto esaurito. A Monaco ha scelto la strada del turnover e delle rotazioni, a Parma torneranno i titolarissimi: è questa l’idea di Luciano Spalletti verso la trasferta della Juventus al Tardini. In porta tornerà Di Gregorio, davanti a lui è prevista una staffetta tra Gatti, rimasto in panchina per 90 minuti a Montecarlo, e Bremer, sempre titolare nelle ultime nove gare tra campionato e Champions. A centrocampo si rivedrà capitan Locatelli a far coppia con uno tra Thuram e Koopmeiners, in attacco invece si riprenderanno il posto Yildiz e David. Per l’altro posto sulla trequarti si rinnova il ballottaggio tra Conceicao e Miretti, con Zhegrova possibile outsider.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *