Poco spettacolo e un pari che non fa male a nessuno. Finisce zero a zero la sfida del Tardini, Parma e Genoa allungano le rispettive strisce positive, un altro passo avanti verso la salvezza.
Meglio gli uomini di Daniele De Rossi nel primo tempo: gli ospiti sono più aggressivi, pressing alto, crociati in difficoltà a costruire gioco. Il primo protagonista del match è Colombo, a segno da tre gare di fila: in avvio ruba un pallone a Valenti in area ma conclude alto, servito da Ellertsson al 16′, l’attaccante infila in mezzo ai centrali ducali, ma è decisiva decisiva la parata in uscita bassa di Corvi. Vitinha si muove tanto, Frendrup governa il centrocampo.
L’unico squillo del Parma è un diagonale di Bernabè al 29′, dopo uno triangolo con Keita: bravo Leali a deviare. Estevez dirige il traffico in mediana insieme a Keita ma la manovra dei ducali è lenta e prevedibile, dalla fasce non arrivano cross per Pellegrino, il primo round sui palloni alti lo vince l’altro specialista: Ostigard. Nel finale di tempo un colpo di testa di Sabelli sfiora il palo, Corvi mette in angolo una punizione dal limite di Vitinha.
Carlos Cuesta cambia a inizio ripresa: bocciato l’evanescente Ondrejka (pure ammonito), dentro Britschgi a destra, si passa a tre dietro. Il Parma aumenta la pressione, superata l’ora di gioco arriva la prima conclusione del secondo tempo: Leali blocca a terra un diagonale di Oristanio dal limite. Ekhator per Vitinha e Messias al posto di Malinovskyi è la doppia contromossa di De Rossi per il finale. Tra i crociati c’è posto anche per Cremaschi e Djuric, proprio l’ex Verona si rende pericoloso con un colpo di testa, pallone di poco fuori. Il Genoa sembra aver tirato i remi in barca, si difende con ordine, sono i padroni di casa a fare la partita, con poca lucidità però. A due minuti dal termine i rossoblù sfiorano il colpaccio: ducali sorpresi in contropiede, Colombo sfugge a Delprato ma Corvi (migliore in campo) respinge e salva il Parma. Finisce zero a zero e il risultato, per le occasioni, sembra star stretto gli ospiti. Ma entrambe le squadre allungano la striscia positiva e guadagnano un punto prezioso nella corsa alla salvezza.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

