allcalcio.it

Serie A – Le pagelle di Fiorentina-Torino 1-0: Ranieri eroe di giornata, male Beltran

December 29, 2023 | by allcalcio.it

3852273-78278388-2560-1440.jpg


Fiorentina-Torino, match valido per la 18esima giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 1-0, frutto della rete di Ranieri. Con questo risultato la Fiorentina sale al terzo posto in classifica. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita.

Le pagelle della Fiorentina

TERRACCIANO 6,5: nel primo tempo la viola soffre e lui sfodera due interventi decisivi per tenere in equilibrio il match. Miracoloso il suo riflesso su Lazaro.

KAYODE 6,5: nel primo tempo è costretto a contenere le incursioni di Lazaro. Nel finale serve l’assist decisivo per Ranieri.

MILENKOVIC 6: inizialmente Zapata lo fa soffrire, poi prende le misure e non gli lascia palloni giocabili.

RANIERI 7: dopo più di 80 minuti di attenta fase difensiva, diventa uomo del giorno con un colpo di testa che proietta la Fiorentina nelle zone alte della classifica.

BIRAGHI (dal 78’ PARISI s.v.) 5,5: partita poco brillante, nel primo tempo soffre la supremazia granata sulla sua corsia.

ARTHUR 5: è il metronomo dei viola, ma il suo palleggio è troppo lento e Italiano lo sostituisce a metà ripresa per cambiare ritmo. (dal 65’ MANDRAGORA 6,5: nettamente più dinamico rispetto al brasiliano)

DUNCAN 6: come sempre un lottatore in mediana, qualche errore tecnico lo limita nel primo tempo.

IKONÉ 5: non riesce mai a fare valere le sue doti nel dribbling. Spreca l’unica palla gol dei toscani nel primo tempo, dopo un retropassaggio sbagliato da Tameze. (dal 85’ SOTTIL s.v.)

BONAVENTURA 6: poco brillante nella prima frazione, decisamente più protagonista nel secondo tempo quando garantisce profondità alla squadra. (dal 85’ QUARTA s.v.)

KOUAME 6: come Ikoné non riesce a esaltare le sue qualità in velocità. L’impegno non manca.

BELTRAN 5: mai nel vivo del gioco, pochi palloni toccati e nettamente sovrastato da Buongiorno. Non riesce mai a fare salire la squadra. (dal 65’ NZOLA 6,5: il suo ingresso cambia il match dei viola, porta velocità e forza fisica in avanti)

All.ITALIANO 6: primo tempo di grande sofferenza contro un Torino messo meglio in campo. Con i primi due cambi della ripresa riesce a svoltare il match. Una Fiorentina cinica e vogliosa che ora sogna in grande.

Le pagelle del Torino

MILINKOVIC-SAVIC 5,5: chiude la porta a Ikoné nel primo tempo, sul gol ha qualche responsabilità perché il colpo di testa arriva in area piccola e poteva essere chiuso in uscita.

TAMEZE 5,5: un errore grossolano in chiusura di primo tempo quando innesca Ikoné davanti al proprio portiere. Nel complesso non demerita. (dal 87’ SECK s.v.)

BUONGIORNO 6,5: il migliore dei suoi. Annulla Beltran, subisce maggiormente Nzola nel finale.

RODRIGUEZ 6: prova attenta e senza sbavature nella linea a 3 granata.

BELLANOVA 6: ha pochi spazi per sgasare sull’esterno, ma la sua presenza sulla destra è costante. (dal 79’ DJIDJI s.v.)

RICCI 6,5: tanta sostanza con buona qualità. Decisiva una sua chiusura nel primo tempo per fermare Beltran. (dal 62’ LINETTY 5,5: si divide la responsabilità in marcatura sul gol subito)

ILIC 6: la sua tecnica illumina il Toro nel primo tempo. Cala nella ripresa sotto la pressione della mediana viola.

LAZARO 6: tiene basso Kayode nel primo tempo grazie alla sua spinta. Prova positiva.

VLASIC 6,5: grande lavoro come raccordo tra centrocampo e attacco. Insieme a Ilic è la mente dei granata. (dal 79’ VOJVODA s.v.)

PELLEGRI 5,5: inizia bene, svariando su tutto il fronte d’attacco. In ombra con il passare dei minuti fino all’inevitabile sostituzione. (dal 62’ SANABRIA 5: impatta male sul match)

ZAPATA 6,5: pericoloso nel primo tempo in mischia e con tanto lavoro spalle alla porta. Nel finale si sacrifica in fase difensiva.

All. JURIC 5,5: il suo Torino sale in cattedra nel primo tempo e meriterebbe anche il vantaggio. Inspiegabilmente nel secondo tempo la sua squadra perde certezze e non si ripropone mai in avanti. Subisce l’iniziativa viola fino al beffardo gol di Ranieri.

picture

Allegri: “Nel calcio non c’è una verità. Chi lo pensa, si fa del male”



Source link

RELATED POSTS

View all

view all