Serie A – Le pagelle di Fiorentina-Lazio 2-1: Belotti domina, male Felipe Anderson, Kayode premiato
February 27, 2024 | by allcalcio.it
Le pagelle della Fiorentina
Pietro TERRACCIANO 6 – Se non dovesse inchinarsi al destro vincente di Luis Alberto, sarebbe il classico spettatore non pagante: zero parate.
Michael KAYODE 7 – Offre la solita prestazione di gamba, di corsa, di proposizione. E viene premiato dal guizzo sottomisura che regala alla Fiorentina il sospirato pareggio.
Nikola MILENKOVIC 6 – Non troppo preciso nei rilanci con i piedi, si fa trovare fuori posizione nell’azione che porta al vantaggio laziale con Luis Alberto. Meglio nella ripresa.
Luca RANIERI 6,5 – Meglio rispetto a Milenkovic. Non riesce a mettere una pezza su Luis Alberto, ma per il resto se la cava bene. E quando si proietta nell’area ospite è sempre pericoloso.
Cristiano BIRAGHI 6,5 – Ha pochi problemi sia con Isaksen che con Felipe Anderson. Pericoloso dalla bandierina, sia nel cross che quando centra direttamente il palo.
ARTHUR 6,5 – Si fa dare un pallone dopo l’altro, giocandone un’infinità davanti alla difesa. Spesso, se non praticamente sempre, in maniera precisa. Professore (dal 90′ Maxime LOPEZ s.v.)
Giacomo BONAVENTURA 7 – Teoricamente fa il centrocampista centrale, ma spesso e volentieri lo si trova nei pressi dell’area avversaria. Casale gli nega il gol nel primo tempo, ma nella ripresa è suo il punto della rimonta.
Nicolas GONZALEZ 6 – Sprizza energia da tutti i pori, colpisce un palo, sfiora il gol da fuori, in elevazione è quasi immarcabile. Peccato solo per il rigore fallito, il secondo di fila dopo quello contro l’Inter.
Nicolas BELTRAN 7 – Fa il trequartista a tutto tondo, venendo a prendersi il pallone e incaricandosi dell’ultimo passaggio. Manda al tiro Gonzalez, serve Belotti nell’azione del rigore, poi partecipa al 2-1 (dall’81’ Antonin BARAK s.v.)
Riccardo SOTTIL 6 – Non esaltante come certi suoi compagni, ma nel primo tempo sfiora per due volte il gol (dall’85’ Rolando MANDRAGORA s.v.)
Andrea BELOTTI 7 – Battaglia a suon di duelli aerei, non si dà mai per vinto, colpisce un palo, si guadagna un rigore, serve Kayode per l’1-1. In pratica, fa di tutto e di più. Gli manca solo il gol: se lo sarebbe meritato ampiamente (dal 90′ M’Bala NZOLA s.v.)
All. Vincenzo ITALIANO 7 – Arrivano i tre punti, arriva la prestazione, torna la fiducia. Quando gioca così, la sua Fiorentina è proprio un bel vedere.
Le pagelle della Lazio
Ivan PROVEDEL 5,5 – Fa quel che può per opporsi ai tanti tentativi viola, venendo più volte salvato dai pali. Non perfetto sul tiro di Beltran che provoca il 2-1 di Bonaventura.
Manuel LAZZARI 5 – Rimane molto basso, senza poter mai sprigionare la propria verve offensiva. Difensivamente qualche problema ce l’ha.
Nicolò CASALE 5,5 – Strepitoso il suo salvataggio su Bonaventura nel primo tempo: una parata alla Buffon con il corpo, in pratica. Ma nella ripresa crolla, causando un rigore e facendosi anticipare da Bonaventura.
Alessio ROMAGNOLI 5,5 – Si vede spiovere palloni e piovere attaccanti un po’ da tutte le parti. Prova a metterci una pezza, ma senza troppi effetti.
Adam MARUSIC 5 – Lascia libero Nico Gonzalez e poi si fa sovrastare da Belotti: entrambi, per sua fortuna, colpiscono il palo. Esce tra primo e secondo tempo (dal 46′ Elseid HYSAJ 5 – Troppo distante da Kayode nell’azione del pari. Nemmeno lui sfugge all’imbarcata)
Matteo GUENDOUZI 6 – Bello e perfetto l’assist che manda a segno Luis Alberto. Purtroppo per lui, è l’unico vero highlight di una notte in cui nemmeno lui riesce a incidere.
Danilo CATALDI 5 – Tocca pochi palloni, perché il possesso ce l’ha quasi sempre la Fiorentina. Si sfianca in copertura e non completa la partita (dal 62′ Matias VECINO 5 – Un’ammonizione e un destraccio alle stelle: la sua mezz’ora finale è riassunta così)
Luis ALBERTO 6 – Non gioca una partita indimenticabile così come tutta la Lazio, ma l’inserimento vincente prima dell’intervallo è da giocatore raffinato.
Gustav ISAKSEN 5 – Non si vede praticamente mai, se non al momento di aprire l’azione dello 0-1: troppo poco per guadagnarsi almeno la sufficienza (dal 46′ Mattia ZACCAGNI 5 – Il suo rientro in campo non cambia il volto della Lazio. Per nulla)
Ciro IMMOBILE 5,5 – Serata complicata: ha pochissimi rifornimenti dai compagni. Bella, comunque, l’apertura per Guendouzi in occasione del vantaggio (dal 78′ Valentin CASTELLANOS s.v.)
Felipe ANDERSON 5 – Si fa notare in fase difensiva, ma in attacco è decisamente impalpabile. Sia a sinistra che, dopo l’ingresso di Zaccagni, sulla corsia opposta. E l’1-1 di Kayode nasce da un suo errore in disimpegno (dal 78′ PEDRO s.v.)
All. Maurizio SARRI 5 – Altra prestazione da dimenticare dopo il primo tempo di Torino. Con la differenza che questa volta la provvidenza si gira dall’altra parte. Così non va.
Source link
RELATED POSTS
View all