allcalcio.it

Serie A, la Juventus chiude il campionato con una vittoria. Monza battuto 2-0 allo Stadium

May 26, 2024 | by allcalcio.it

Serie A, la Juventus chiude il campionato con una vittoria.


A segno Chiesa e Alex Sandro. Bianconeri momentaneamente terzi. Alle 20.45 Milan-Salernitana

La Juventus ha chiuso con una vittoria un campionato a due facce, con un girone d’andata quasi a ritmo scudetto e un girone di ritorno quasi da retrocessione. Allo Stadium, nell’ultima partita con Montero in panchina, i bianconeri hanno battuto per 2-0 il Monza, salvo ormai da tempo. A regolare la pratica brianzola, nel primo tempo, sono stati Chiesa al 26’ e Alex Sandro al 28’. Per il brasiliano si è trattato del gol dell’addio, visto che lascerà la Juventus dopo nove stagioni. Sostituito al 28’ del secondo tempo da Djalò, il difensore ha ricevuto la standing ovation dal pubblico e non è riuscito a trattenere le lacrime. Con la presenza di oggi, Alex Sandro ha raggiunto quota 327 presenze in bianconero, agganciando Pavel Nedved.

La vittoria proietta momentaneamente i bianconeri al terzo posto solitario, a +3 sul Bologna, battuto ieri dal Genoa per 2-0, e a +5 sull’Atalanta, che però ha due partite in meno. La Juventus guarda ora al futuro. Nei prossimi giorni è atteso l’annuncio del nuovo allenatore, che quasi certamente sarà Thiago Motta, reduce da una splendida stagione alla guida del Bologna.

Alle 20.45 tocca invece al Milan. I rossoneri, già certi del secondo posto, riceveranno a San Siro la Salernitana fanalino di coda nell’ultima partita con Stefano Pioli in panchina. Ieri, infatti, il club ha annunciato il divorzio, dopo quasi cinque stagioni, dall’allenatore che nel 2022 ha conquistato lo scudetto. Ultima partita in rossonero anche per Olivier Giroud, che saluta Milano dopo tre stagioni da grande protagonista.

Domani è in programma il resto dell’ultima giornata di campionato, che dovrà completare la rosa delle squadre che parteciperanno alle coppe europee e designare la formazione che seguirà Sassuolo e Salernitana in Serie B. Alle 18 sono in programma Napoli-Lecce e Atalanta-Torino, mentre alle 20.45 si giocheranno Empoli-Roma, Frosinone-Udinese, Lazio-Sassuolo e Verona-Inter.

Vincenzo Murgolo





Source link

RELATED POSTS

View all

view all