Serie A: Juventus-Torino in campo sabato alle 18 DIRETTA Probabili formazioni – Calcio

ALL calcio
4 Min Read

Juventus-Torino in campo sabato alle 18 DIRETTA

La Juventus e Luciano Spalletti puntano sul fattore Allianz Stadium nel derby contro il Torino. Al netto dell’ultimo, deludente pareggio per 1-1 in Champions League contro lo Sporting Lisbona, il fortino dei bianconeri ha spesso e volentieri fatto la sua parte. Nel 2025 infatti sono arrivate undici vittorie in campionato, ma soprattutto in diciassette delle ultime trentuno partite casalinghe è stata blindata la porta. Spalletti vuole partire proprio da qui, anche perché la stracittadina contro i granata coinciderà con il suo esordio in campionato davanti ai propri tifosi.

“E’ stata una cornice fantastica, uno stadio del genere crea un’atmosfera bellissima e tutti insieme possiamo toglierci delle soddisfazioni” dichiarava l’allenatore bianconero dopo la sfida di Champions di martedì, al suo vero e proprio debutto allo Stadium. Quell’atmosfera è proprio ciò che si aspetta anche per il confronto contro il Toro per consolidare il dominio nella supremazia cittadina: imbattuta in trentasette degli ultimi trentotto derby e con una striscia aperta di venti risultati utili contro i cugini, la Juve non perde dall’aprile del 1995, più di trent’anni fa. Spalletti però tiene alta la guardia alla Continassa, anche perché le tre vittorie consecutive in campionato non arrivano da troppo tempo: sono state centrate tra maggio e settembre, a cavallo di due stagioni differenti, e in precedenza tra febbraio e marzo. In entrambi i casi la squadra arrivò al pokerissimo di successi di fila.

Il tecnico cerca il primo clean-sheet della sua gestione in bianconero dopo avere subito gol contro Cremonese e Sporting Lisbona, ma è proprio in difesa che ha uno dei dubbi di formazione. Kelly sarà ancora indisponibile e verrà sostituito nuovamente da Koopmeiners, Kalulu farà il braccetto destro e in mezzo bisogna ancora decidere: Gatti parte favorito, Rugani spera fino all’ultimo di ribaltare le gerarchie. A centrocampo invece il ballottaggio riguarda Thuram, il quale continua ad avere un polpaccio dolorante. Se dovesse alzare bandiera bianca, almeno inizialmente, Spalletti lancerebbe McKennie come partner di capitan Locatelli in mediana. Cambiaso e Kostic sono i favoriti per le corsie laterali, Conceicao e Yildiz supporteranno Vlahovic in attacco: il serbo è il bianconero più in forma, il suo obiettivo è aumentare il bottino personale di un solo gol in cinque derby contro il Toro.

Probabili formazioni

Juventus (3-4-2-1): 16 Di Gregorio, 15 Kalulu, 4 Gatti, 8 Koopmeiners, 27 Cambiaso, 5 Locatelli, 22 McKennie, 18 Kostic, 7 Conceicao, 10 Yildiz, 9 Vlahovic (1 Perin, 42 Scaglia, 11 Zhegrova, 17 Adzic, 19 Thuram, 20 Openda, 21 Miretti, 24 Rugani, 25 Joao Mario, 30 David, 40 Rouhi). All Spalletti. Squalificati: nessuno. Diffidati: Koopmeiners. Indisponibili: Bremer, Cabal, Kelly, Milik, Pinsoglio.

Torino (3-5-2): 1 Paleari, 61 Tameze, 13 Maripan, 23 Coco, 16 Pedersen, 22 Casadei, 8 Ilic, 10 Vlasic, 20 Lazaro, 19 Adams, 18 Simeone (71 Popa, 81 Israel, 5 Masina, 6 Ilkhan, 14 Anjorin, 21 Dembele, 25 Nkounkou, 26 Ngonge, 32 Asllani, 34 Biraghi, 44 Ismajli, 66 Gineitis, 91 Zapata, 92 Nije). All. Colucci. Squalificati: Baroni. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Aboukhlal, Schuurs.

Arbitro: Zufferli di Udine 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *