Serie A: in campo alle 21 Inter-Fiorentina, Bologna-Torino e Genoa-Cremonese – Calcio

ALL calcio
5 Min Read

In campo alle 21 Inter-Fiorentina, Bologna-Torino e Genoa-Cremonese per il turno infrasettimanale della nona giornata di Serie A

 

qui

LA VIGILIA

Mettersi alle spalle la sconfitta e il nervosismo di Napoli per ripartire subito di slancio. È questo l’obiettivo dell’Inter, che domani a San Siro attende la Fiorentina in una sfida che i nerazzurri non possono sbagliare. Il ko del Maradona è infatti stato il terzo in stagione in campionato in otto partite, troppi per chi vuole puntare in alto. E gli uomini di Cristian Chivu così ora, per rimanere agganciati alla vetta, devono tornare subito a correre già dalla gara di domani al Meazza. Per farlo, il tecnico nerazzurro punterà soprattutto sui suoi big. A partire da Lautaro Martinez, tra i più nervosi al Maradona e protagonista anche di un battibecco con Antonio Conte, che tra l’altro lo aveva allenato a Milano. Il capitano interista sarà chiamato a rispondere sul campo, anche perché è tra i pochi insostituibili: finora infatti è rimasto fuori per 90′ solo con l’Ajax in Champions (perché infortunato) e poi è partito dalla panchina soltanto col Sassuolo. In totale, quindi, nove gare da titolare su undici finora disputate dalla squadra di Chivu. E un ruolo sempre più centrale Lautaro lo ha avuto anche per l’infortunio di Marcus Thuram, che si dovrebbe rivedere domenica prossima col Verona. Domani, intanto, è ballottaggio tra Ange-Yann Bonny e Francesco Pio Esposito per una maglia da titolare accanto al capitano argentino contro la Fiorentina.

Per approfondire

Lautaro Martinez

 

Agenzia ANSA Inter-Fiorentina DIRETTA  Match valido per la nona di campionato

 

Il Torino cerca continuità a Bologna, il tecnico Baroni va a caccia della terza vittoria di fila in campionato che in casa granata manca dal 2019 con Mazzarri in panchina. L’allenatore studia alcune rotazioni per affrontare il secondo dei tre impegni in una settimana, in porta confermerà Paleari: il portiere di riserva, grande protagonista nel successo per 2-1 contro il Genoa, sarà nuovamente tra i pali. Davanti a lui c’è la possibilità di rivedere Ismajli dal primo minuto insieme a Maripan e Coco, i favoriti per agire sulle corsie esterne sono Pedersen e Lazaro. A centrocampo, Baroni può scegliere tra tante alternative: Ilic insidia Casadei, Gineitis si gioca il posto con Vlasic, Ilkhan è il vice-Asllani. In attacco, invece, è prevista la titolarità di Ngonge, con il belga che farà coppia con uno tra Adams e Simeone.

 

Baroni, tecnico del Torino

 

Per approfondire Agenzia ANSA Bologna-Torino DIRETTA Match valido per la nona di campionato

 

Alla vigilia di una sfida delicata come quella di domani sera contro la Cremonese, in casa Genoa riecheggiano le parole del presidente Sucu che ieri ha confermato la “massima fiducia in Vieira” chiarendo che “non c’è un piano b”. Così, incassata la fiducia della proprietà, Vieira sa che c’è un solo risultato a disposizione per allontanare le nubi che aleggiano su di lui: la vittoria. I rossoblu inseguono ancora il primo successo in campionato ma, soprattutto, in queste prime otto giornate ha conquistato appena 3 punti. “Ovviamente sono parole che fanno piacere – ha ammesso il tecnico francese – Sono sempre in contatto sia con il presidente che con il direttore, e so benissimo che la gara di domani è importantissima. Vogliamo vincere e vogliamo farlo anche per ringraziare il presidente”. Il Genoa si troverà di fronte una delle sorprese del campionato, la neopromossa Cremonese dell’ex Nicola. “E’ una squadra che sta giocando con tanta fiducia e sta facendo benissimo. Parliamo di un gruppo solido con giocatori di qualità ma noi abbiamo preparato la gara come sempre bene e questo non cambierà. L’obiettivo è giocare come nelle ultime sfide: con personalità, coraggio e determinazione per andare a cercare i tre punti”.

Viera, tecnico del Genoa

 

Per approfondire Agenzia ANSA Genoa-Cremonese DIRETTA Match valido per la nona di campionato

 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *