allcalcio.it

SERIE A – Cagliari-Verona 1-0, Piccoli regala tre punti pesanti ai sardi. Zanetti rischia?

November 29, 2024 | by allcalcio.it

cagliari-tifosi.jpg


Per gli scaligeri il primo campanello d’allarme in zona retrocessione: appena due punti sul Como, che però ha una partita in meno.

Basta un gol del solito Roberto Piccoli a regalare 3 punti al Cagliari contro il Verona (sesta sconfitta nelle ultime 7 per l’Hellas): finisce 1-0. Terza consecutiva per gli uomini di Zanetti. I sardi vanno a quota 14 punti scavalcando Roma, Parma, Lecce e proprio gli Scaligeri.

Al 33′ la prima grande occasione è per il Cagliari con il colpo di testa di Zappa: prodigiosa la parata di Montipò che salva lo 0-0. Allo scadere del primo tempo è il Verona a sfiorare il vantaggio con Lazovic che, ben servito da Bradaric, calcia alto da buona posizione. Secondo tempo avaro di emozioni fino al 76′ quando Piccoli fa 1-0. Efficace lo scambio nello stretto tra Felici e Makoumbou, splendido il traversone che mette Piccoli in condizione di calciare un rigore in movimento. In ritardo Magnani, 1-0.

Successivamente, a due dal termine, è poi Felici a sfiorare il 2-0. Abilissimo l’esterno a saltare Bradaric e a rientrare sul sinistro per tentare la conclusione sul secondo palo, ma Coppola si produce in un miracolo. Al termine dei 5 minuti di recupero non cambia più nulla, Verona ancora ko. Il Cagliari torna a vincere. Per gli scaligeri la classifica non è delle migliori con appena due punti sul Como, che però ha una partita in meno. Zanetti rischia l’esonero?



Source link

RELATED POSTS

View all

view all