Al quarto d’ora di gioco il Trento prova ad impensierire Turati prima con un tiro ad incrociare di Pellegrini, di poco fuori, e poi con un tiro dal limite di Fossati che vede la respinta in angolo del portiere neroverde. Al 24’ è ancora Pellegrini a rendersi pericoloso, questa volta la sua conclusione sotto porta termina alta sopra la traversa. Quattro minuti più tardi è Maffei a provarci dalla distanza, il tiro termina a lato alla sinistra di Turati. Al 38’ il neo entrato Pierini recupera palla al limite approfittando di un disimpegno sbagliato della difesa ospite, il suo destro termina però di poco alto sulla traversa. Finisce il primo tempo, 1-0 per la squadra di Grosso.
Nella seconda frazione di gioco la prima occasione è neroverde: al 51’ Berardi riceve in area, controllo e tiro di sinistro, che viene respinto in corner da Tommasi. È proprio sugli sviluppi del calcio d’angolo che il Sassuolo raddoppia grazie al tap-in vincente di Muharemovic sotto porta. Al 59’ arriva anche il terzo gol del Sassuolo, Berardi pennella un cross perfetto per Boloca che di testa insacca alle spalle di Tommasi. Al 71’ il Trento torna ad affacciarsi nei pressi della porta del Sassuolo, Mayr riceve in area e prova il tiro di precisione, palla che termina di poco alla destra di Satalino. All’83’ ci prova Genco dal limite ma il tiro è debole e Satalino para senza problemi. L’ultima occasione del match è all’88’ quando Mulattieri prova il tiro da fuori area ma la conclusione è alta sulla traversa”.
Alcune indicazioni interessanti per il Sassuolo. Intanto Pinamonti segna ed è protagonista, chissà che non possa rimanere ed essere il centravanti titolare. Berardi c’è, fa un assist e non trova il gol nonostante alcune occasioni interessanti. Boloca si conferma un giocatore da tenere d’occhio, ha inserimenti e infatti ha segnato. Anche Muharemovic si conferma un buon nome low cost, è un difensore che può fare un paio di gol a stagione su sviluppi da corner.
Gol: Pinamonti, Muharemovic, Boloca
Formazione: Turati (46’ Satalino); Missori (32’ Pierini), Romagna, Muharemovic, Doig; Iannoni, Boloca, Ghion; Berardi, Pinamonti, Volpato. Dal 65′: Satalino; Paz, Odenthal, Macchioni (85’ Tomsa), Pieragnolo; Alvarez, Lipani, Iannoni (73’ Frangella), Pierini (75’ Laurienté); Moro, Mulattieri
© RIPRODUZIONE RISERVATA