Sampdoria, la porta cambia padrone. Arriva Silvestri dall’Udinese
August 31, 2024 | by allcalcio.it
Pietro Accardi non ha perso tempo, dopo aver passato la giornata a Bogliasco è riuscito lo stesso a mettere a segno un colpo eccezionale. Al primo giorno a Genova ha fatto un regalo inaspettato ad Andrea Sottil, che ritrova Marco Silvestri, trentatré anni, una sua recente conoscenza.
Il portiere è stato, infatti, il titolare dell’Udinese durante il periodo del tecnico, appena arrivato in blucerchiato, dal 7 giugno 2022 al 24 ottobre 2023. Nel suo curriculum una sola stagione con il Verona in serie B, chiusa con la promozione del 2019.
Arriva a titolo definitivo, è stato risolto anche il problema del contratto, piuttosto pesante, con una proposta annuale, con un’opzione di allungamento fino al 2027, che scatta in caso di promozione. In linea puramente teorica, potrebbe essere già in campo contro il Bari.
Viene così risolto il problema del portiere, evidenziato dagli errori nelle prime giornate di Ghidotti a Frosinone, peraltro ora infortunato e destinato a restare fuori per un mese, e Vismara, decisivo in negativo, con Romagnoli, nella prima rete della Salernitana di Simy, peraltro molto apprezzato soprattutto da Pavarini, il preparatore dei portieri di Pirlo. Silvestri é stata un’operazione chiusa sul filo dei secondi, praticamente due minuti prima del termine della sessione di calciomercato prevista per mezzanotte dopo che nel tardo pomeriggio era sfumata l’opzione Radu, rimasto all’Inter, e ha scatenato l’entusiasmo sui social dei tifosi blucerchiati.
Silvestri è naturalmente destinato a essere il titolare, 164 gare in A sono un patrimonio importante di esperienza, ma c’è una piccola incognita. Ha giocato l’ultima gara contro il Torino il 23 dicembre 2023, ottava gara in panchina di Gabriele Cioffi, che aveva sostituito Andrea Sottil, che, dopo quella partita, ha deciso di puntare su Maduka Okoye. Se tornasse, però, quello visto a Verona e poi in Friuli, sarebbe un rinforzo fondamentale, una scelta migliore rispetto a tutti gli elementi accostati alla Sampdoria in questo mercato, da Stankovic a Radu.
Sono state, invece, trovate sistemazioni per elementi alla ricerca di una precisa dimensione, Girelli è approdato in prestito alla Reggiana, Stoppa a titolo definitivo al Catania di Faggiano, contratto fino al 2027, stessa destinazione, ma solo in prestito, per il difensore Gega.
Due titolari della Primavera in queste prime tre giornate, Rodolfo e Leonardi, anche ieri a segno, finiscono rispettivamente alla Salernitana e al Campobasso, entrambi in prestito. Nell’ultimo giorno di mercato hanno trovato collocazione elementi accostati ai blucerchiati in questa sessione di mercato, come Ceccherini (Cremonese), La Mantia (Catanzaro) e Stojanovic (Salernitana).
Source link
RELATED POSTS
View all