Gennaro Tutino è virtualmente un nuovo giocatore della Sampdoria. La volontà dell’agente Mario Giuffredi, legato a Pietro Accardi da un rapporto molto solido, e del calciatore sarebbe risultata decisiva per l’operazione. L’attaccante potrebbe essere già presente mercoledì a Bogliasco in occasione del ritorno della squadra da Jena.
Si forma la coppia Coda e Tutino che Accardi ha inseguito fin dal primo momento.L’operazione dal punto di vista economico si è chiusa, con modalità da tempo anticipate. Prestito oneroso subito di due milioni, con riscatto obbligato alla prima presenza a febbraio. Complessivamente l’attaccante, che Accardi aveva già portato ad Empoli, è stato valutato 3.5 milioni. Va considerato anche un bonus di altri 500.000 euro. Al bomber, 21 gol totali nella scorsa annata, un ingaggio triennale di un milione netto, con ulteriori premi legati a gol e obiettivi.
Si tratta della cessione più remunerativa della storia del Cosenza, ma anche di un segnale molto forte da parte della Sampdoria. Nessuno lo dirà mai, ma l’obiettivo è la serie A. Ora tocca ai tifosi. Terminata la prima fase, dalle ore 10 di domani, martedì 30 luglio, e fino alle 23.59 di mercoledì 31 luglio scatterà la seconda fase della campagna abbonamenti 2024/25, riservata ai titolari di abbonamento a 19 gare 2023/24 e titolari di Spring Pack 2023/24 (ultime 4 partite) che non hanno rinnovato nella prima fase e intendono cambiare posto tra quelli disponibili. I 16.073 abbonamenti rinnovati in prelazione, che hanno portato come primo risultato al sold out della Gradinata Sud, sono solo il primo passo. L’obiettivo è quota ventimila per fare la storia del club e compiere l’ennesimo “atto d’amore”.