allcalcio.it

Salvione: “Napoli, il Milan si sfida così. Si evitano errori dell’anno scorso”

October 28, 2023 | by allcalcio.it

esultanza_327.jpg


Pasquale Salvione ha parlato del Napoli che domani scenderà in campo contro il Milan allo Stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta.

Pasquale Salvione, giornalista del Corriere dello Sport versione web, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di 1 Station Radio: “Il Napoli dovrà cercare di limitare i due attaccanti del Milan, evitando di commettere gli stessi errori dello scorso anno. Servirà maggiore accortezza nella marcatura del portoghese, supportando Di Lorenzo e triplicando, quando necessario, la marcatura. Il Milan è una squadra che pressa molto alto, chiudendo spazio per la manovra. Gli azzurri non hanno mai ottenuto tre successi di fila e, soprattutto, vengono da una sfida – come quella di Berlino – dove non ha mai costruito azioni da gol. È una gara decisiva anche per questo, sono sfide che segnano una stagione”.

Quanto pesa l’assenza di Osimhen: “Finora, due partite senza il nigeriano hanno riservato altrettanti successi. La squadra gioca bene anche con Raspadori, per cui potrebbe esserci una conferma anche domani. L’attaccante italiano consente alla squadra di esprimersi ottimamente palla a terra e in manovra, pur perdendo qualcosa nel gioco aereo”.

Il Napoli gioca meglio senza il nigeriano? “E’ un elemento da tenere presente. Analizzando la gara di Berlino, la presenza di Osimhen avrebbe cambiato poco. È vero tutto ed il contrario di tutto. Con Victor il Napoli potrebbe infatti giovare di qualità differenti, come la velocità e l’attacco della profondità”.



Source link

RELATED POSTS

View all

view all