Un top, una certezza e una scommessa: ecco chi acquistare al fanta nella squadra austriaca
È iniziata con uno 0-0 tra Al Ahly e Inter Miami la nuova coppa del mondo per club della Fifa. E di pari passo è cominciato il Fantacampionato Mondiale per club della Gazzetta. Il Salisburgo debutterà alla mezzanotte del 19 giugno contro il Pachuca, squadra messicana, mentre le altre rivali del girone sono Real Madrid e Al Hilal. Vediamo quali sono i giocatori del club austriaco su cui puntare al fanta, così divisi: il top player della squadra, un giocatore affidabile e una possibile sorpresa.
top
—
A guidare la squadra di Thomas Letsch ci penserà Nene, il “Neymar maliano” che è il capocannoniere della squadra. Costa 24 crediti e alle fine potrebbe anche rivelarsi un ottimo colpo low cost per il reparto offensivo della rosa con cui affrontare il Fantacampionato Mondiale per club. In stagione ha segnato 15 gol in 46 presenze: non sono numeri da bomber di razza però è rigorista e questo in una competizione così breve va tenuto di conto.
affidabile
—
Ha giocato titolare, senza mai essere sostituito, le ultime 14 partite di campionato del Salisburgo: parliamo di Joane Gadou, giovanissimo difensore centrale francese, classe 2007. Rimediando un solo cartellino giallo. Senza troppe ambizioni di bonus, può comunque essere un ottimo acquisto al fanta, garanzia di voti e titolarità e un costo contenuto: 15 crediti.
Guarda tutte le 63 partite del Mondiale per Club FIFA solo su DAZN
scommessa
—
Dal 9 febbraio, quando è rientrato da un infortunio alla caviglia, Edmund Baidoo, attaccante 19enne, è sempre entrato in campo, spesso partendo dalla panchina. Chiudendo il suo campionato con 4 gol e 1 assist e segnando nelle ultime due giornate. A 16 crediti, può essere una sorpresa del torneo, con gradi della “scommessa” anche al Fantacampionato Mondiale per club della Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA