Salernitana-Juventus 1-2: Iling-Junior e Vlahovic, rimonta e vittoria bianconera
January 8, 2024 | by allcalcio.it
Salernitana-Juventus, match valido per la 19a giornata di Serie A, é terminato 1-2 all’Arechi. Decisive le reti di Iling-Junior e Vlahovic, che hanno rimontato i campani, avanti con Maggiore nel primo tempo. I campani hanno lottato, hanno preparato bene la partita, sono andati in vantaggio con l’ex centrocampista dello Spezia e hanno anche resistito dopo l’espulsione dell’autore del gol. La Juventus ha spinto e anche grazie ai cambi ha ribaltato tutto nel finale. Prima Iling-Junior col mancino, dopo Vlahovic di testa ad inizio recupero. Un 2-1 che permette alla squadra di Allegri di chiudere il girone d’andata a due punti dall’Inter. Campani invece ultimi, ma se lo spirito sará quello odierno, lottare per la salvezza e la permanenza in A sará concreto e possibile.
Il tabellino di Salernitana-Juventus 1-2 (primo tempo 1-0)
SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Daniliuc, Gyomber, Fazio; Sambia, Legowski, Maggiore, Bradaric; Candreva, Tchaouna (Dal 56′ Bronn); Simy (Dal 77′ Ikwuemesi). All. F. Inzaghi.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti (Dal 46′ Rugani), Bremer, Danilo; Weah (Dal 81′ Nonge), McKennie, Nicolussi (Dal 59′ Milik), Rabiot, Kostic (Dal 46′ Iling-Junior); Vlahovic, Yildiz. All. Allegri.
Arbitro: Guida di Torre Annunziata
Gol: 39′ Maggiore (S), 65′ Iling-Junior (J), 91′ Vlahovic (J)
Ammoniti: Gyomber, McKennie, Rugani, Vlahovic, Rabiot
Note: al 53′ espulso Maggiore (S) per doppia ammonizione.
La cronaca in 8 momenti chiave
4′ – SAMBIA! Occasione Salernitana. Cross da sinistra, controlla sul secondo palo e calcia il 33. Para in tuffo in presa SZCZESNY.
39′ – MAGGIORE! GOL! 1-0 SALERNITANA. Gran gol! Kostic non segue a sinistra Sambia, appoggio per Tchaouna, che lavora per MAGGIORE. Sinistro piazzato dal limite che batte Szczesny.
49′ – OCCASIONISSIMA JUVENTUS. Yildiz per Rabiot, cross perfetto per il colpo di testa di MCKENNIE (tutto solo). L’americano mette fuori. Grande chance sprecata.
61′ – OCCASIONE JUVENTUS. MCKENNIE serve VLAHOVIC, che si gira bene in area. Sinistro che termina alto di poco. Forse deviato da Bronn leggermente.
65′ – ILING-JUNIOR. GOL! 1-1 Juventus. Milik per Weah, che cross, Vlahovic sbuccia il pallone, la palla arriva a Iling, che col mancino scarica sotto la traversa.
66′ – BRADARIC IMPEGNA SZCZESNY! Gran tiro del mancino servito da Sambia, bel volo del polacco.
70′ – OCCASIONE SALERNITANA. Cross di Candreva, palla sul secondo palo per SIMY, che spaventato da SZCZESNY non riesce ad insaccare.
90’+1′ – GOL! VLAHOVIC! 2-1 Juventus. Gran recupero di DANILO, che a destra vola crossa. Stacco perfetto di Vlahovic e Costil battuto.
MVP
Dusan VLAHOVIC – La sua era stata una prestazione abbastanza incolore, la cui fotografia era probabilmente nel gol del pareggio: ciccando il pallone, di fatto, aveva fatto la cosa migliore della sua partita. Poi però, in pieno recupero, come a Frosinone, sale al quinto piano e cambia la storia. Perché per gli attaccanti funziona così: il gol fa tutta la differenza del mondo.
FANTACALCIO
PROMOSSO: Iling-Junior. Il suo ingresso dà la scossa e porta a un gol decisivo ai fini della rimonta.
BOCCIATO: Kostic. Prestazione incolore, chi l’ha scelto non troverà un gran voto.
La statistica
La Juventus é la squadra che ha conquistato piú punti nelle ultime 7 giornate di campionato (17).
Source link
RELATED POSTS
View all