Rovella alla Lazio: ufficiale. Il Sassuolo prende Racic, Folorunsho al Verona… i movimenti di giornata – La Gazzetta dello Sport
September 4, 2023 | by allcalcio.it
Leggi il meglio di Gazzetta
Il giornale in
formato digitale
Il Fantacalcio de La Gazzetta dello Sport
Rimani sempre aggiornato
ata
Atalanta
bol
Bologna
CAG
Cagliari
emp
Empoli
fio
Fiorentina
fro
Frosinone
GEN
Genoa
int
Inter
juv
Juventus
laz
Lazio
lec
Lecce
mil
Milan
mon
Monza
nap
Napoli
rom
Roma
sal
Salernitana
sas
Sassuolo
tor
Torino
udi
Udinese
ver
Verona
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
le ultime
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
L’esterno sinistro portoghese ha firmato il rinnovo fino al 2027, con clausola da 60 milioni di euro.
Il difensore svedese Gustaf Lagerbielke è ufficialmente un giocatore del Celtic Glasgow, in seguito alla firma di un contratto di 5 anni. Il club scozzese lo ha acquistato dall’IF Elfsborg per 3 milioni di sterline.
Il club neroverde ha comunicato di aver ingaggiato il centrocampista serbo Uros Racic. Il giocatore arriva a titolo definitivo dal Valencia.
La Dea annuncia l’arrivo del centrocampista belga Charles De Ketelaere, reduce da una stagione deludente al Milan.
Secondo Sky Sports Uk, il centrocampista spagnolo ex Arsenal Santi Cazorla, ancora in attività all’età di 38 anni, ha firmato con Real Oviedo, club in cui era cresciuto e che aveva lasciato nel 2003.
Il centrocampista polacco Mateusz Legowski è arrivato in Campania in vista della firma con la Salernitana. Domani il primo allenamento con la sua nuova squadra.
Il centrocampista Michael Folorunsho, di proprietà del Napoli ma in prestito al Bari nella scorsa stagione, passa ufficialmente all’Hellas Verona in prestito annuale.
Secondo As, il giovane talento dei blaugrana vorrebbe cambiare squadra. Si sarebbe ormai convinto di non poter avere un ruolo di primo piano nella rosa di Xavi.
Secondo Sky Sports Uk il club saudita ha raggiunto un accordo per l’acquisto del difensore franco-spagnolo del Manchester City.
Con un video che lo paragona ad un direttore d’orchestra, la Lazio ha annunciato l’arrivo del centrocampista Nicolò Rovella dalla Juventus. La formula è quella del prestito con biennale con obbligo di riscatto condizionato.
Il club di Amsterdam ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante inglese Chuba Akpom dal Middlesbrough per 12,3 milioni di euro più 2 di bonus. Il giocatore ha segnato 28 gol in Championship durante la scorsa stagione.
Il club giallorosso annuncia la cessione a titolo definitivo alla società saudita Damak FC dell’attaccante gambiano Assan Ceesay. Durante la scorsa stagione in Salento aveva segnato 6 gol.
Dopo Maximiano dalla Lazio, il club spagnolo ha annunciato ufficialmente l’acquisto dell’attaccante maliano Ibrahima Koné dal Lorient. Ha firmato un contratto di ainque anni con la sua nuova squadra.
Il ventenne centrocampista prelevato dal Pogon è atteso nelle prossime ore in città e potrebbe esordire già domenica prossima a Roma. Con lui ci sarà Chukwubuikem Ikuemesi, l’attaccante centrale proveniente dagli sloveni del Celje. I due calciatori hanno sostenuto in mattinata le visite mediche a Roma e, dopo la firma dei rispettivi contratti, domani si uniranno al gruppo allenato da Sousa. Tra stasera e domani prevista l’ufficializzazione del centrocampista argentino Martegani. Dalla Juventus potrebbero arrivare il difensore Gonzalez e l’attaccante Soulé, entrambi in prestito. Per il reparto offensivo piace invece Mohamed Bayo (Lille).
Riccardo Collodel, classe 1998, è un nuovo giocatore biancazzurro fino al 30 giugno 2024 con opzione di rinnovo.
Dopo aver minacciato di lasciare il club già all’inizio di maggio, Mateu Alemany ha comunicato ufficialmente di voler lasciare la sua posizione il 2 settembre. Al suo posto arriverà Deco.
Il club francese starebbe corteggiando Johan Bangsbo, difensore centrale ventenne attualmente al Göteborg.
La società giallazzurra comunica di aver raggiunto l’accordo con il Criciúma per l’acquisto del difensore classe 2004.
La Lazio comunica ufficialmente di aver ceduto il portiere alla società spagnola a titolo temporaneo, con obbligo di trasformazione in cessione definitiva.
Dopo aver mancato gli obiettivi Caicedo e Roméo Lavia, la squadra di Klopp ha bisogno di altri nomi su cui puntare. In particolare, i Reds starebbero intensificando la caccia a Cheick Doucouré, stella del Crystal Palace.
L’ex centrocampista dell’Everton ha rifiutato un nuovo accordo con il club e ha optato per lasciare Goodison Park. Il venticinquenne ha quindi firmato un contratto triennale con la squadra di Paul Heckingbottom.
Dopo l’acquisto di Matt Turner, il Forest sarebbe interessato a un altro giocatore dell’Arsenal: si tratta di Nuno Tavares, difensore portoghese classe 2000.
Il difensore svedese classe 1994 si è ufficialmente trasferito in prestito all’Anderlecht.
Dopo aver acquistato Matić dalla Roma, il club francese saluta il centrocampista venticinquenne che si unirà al Wolfsburg.
Poco dopo Paredes, arriva il benvenuto dei giallorossi al centrocampista in prestito dal Psg con obbligo di riscatto a determinate condizioni. Sanches si è laureato campione d’Europa con la nazionale portoghese nel 2016, diventando il più giovane titolare della storia degli Europei e il più giovane marcatore di sempre della fase a eliminazione diretta. In carriera ha militato anche in Benfica, Bayern Monaco, Swansea e Lille. Alla Roma indosserà il numero 20.
I Reds sarebbero pronti a rivaleggiare con i Gabbiani di De Zerbi per il centrocampista del Lille Carlos Baleba.
Rumors dalla Francia: dopo una stagione deludente a Parigi, l’attaccante classe 2002 Hugo Ekitike avrebbe espresso il desiderio di andare al Lens. Il Milan riuscirà a convincerlo?
Il club turco ha firmato un accordo coi Blues per l’attaccante Hakim Ziyech. Era in programma un trasferimento all’Al-Nassr, ma alcuni problemi durante le visite mediche avevano fatto saltare la trattativa.
Ufficiale l’acquisto di Matteo Cancellieri, attaccante classe 2002 che arriva a titolo temporaneo dalla Lazio con diritto di riscatto in favore della società toscana e controriscatto per i biancocelesti.
Il portiere del Liverpool sarebbe nelle mire dell’Al-Nassr. Il vincitore di Champions League, Premier League, FA Cup e Coppa di Lega non è in vendita, né il giocatore ha mai espresso il desiderio di andarsene. Il club saudita potrebbe però presentare un’offerta difficile da rifiutare.
La Roma dà il benvenuto – anzi, il bentornato – al centrocampista argentino.
La squadra di Manchester avrebbe accettato l’offerta dell’Al-Nassr per Aymeric Laporte, difensore classe 1994 che la scorsa stagione ha trovato solo dodici presenze in Premier League.
Indiscrezione dalla Spagna: il Barcellona avrebbe come obiettivo l’ingaggio di Joao Cancelo, terzino del City.
Spunta una chiave di violino sul profilo Twitter dei biancocelesti. Sarebbe un riferimento al tatuaggio di Nicolò Rovella (mediano in arrivo dalla Juve) che sbarcherà a Fiumicino alle 10:10. E i tifosi si scatenano nei commenti: “Musica maestro”.
Il centrocampista italiano saluta i Blues e arriva al Leicester in prestito secco.
Anche Abdou Diallo abbandona il Psg per trasferirsi in Arabia: il terzino si unirà all’Al-Arabi a titolo definitivo.
L’attaccante ventiseienne lascia i rossoblù e ritorna alla Ternana in prestito con obbligo di riscatto.
Il diciottenne Rico Lewis ha firmato un nuovo accordo fino al 2028, coronando così l’ottimo esordio in Premier League 2023-2024 nel ruolo di laterale destro.
La squadra di Sousa ha ingaggiato l’attaccante giamaicano Trivante Stewart, 23 anni, del Mount Pleasant.
Tutte le notizie di mercato minuto per minuto
Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Email non valida. Controlla l’inserimento
Password non corretta
oppure accedi a Gazzetta usando il tuo profilo social:
non hai un account?
Per accedere al servizio seleziona le opzioni del TRATTAMENTO DATI e clicca su PROSEGUI.
Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione da parte di RCS Mediagroup S.p.a.
Vi autorizzo alla lettura dei miei dati di navigazione per effetuare attività di analisi e profilazione per migliorare l’offerta e i servizi del sito in linea con le mie preferenze e i miei interessi.
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati personali per comunicazione e marketing mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione ai partner terzi.
Completando la registrazione dichiaro di essere maggiorenne e di avere preso visione dell’Informativa Privacy redatta ai sensi del Regolamento UE 679/2016.
RELATED POSTS
View all