Roma su Echeverri: Dybala e Soulé lo chiamano, la trattativa con il City

ALL calcio
4 Min Read

I due argentini intercedono per il connazionale del City che comunica il suo gradimento via social. Si cerca l’accordo con gli inglesi per il prestito

dal nostro inviato Andrea Pugliese

È bastato poco ieri per accendere Roma. Un piccolo commento via social, un indizio capace di creare un sogno. Solo che poi sognare non costa niente, soprattutto poi se quel sogno può anche diventare realtà. Così quel “Top amigo” del Diablito, al secolo Claudio Echeverri, sotto la foto di Matias Soulé che festeggia il gol del 2-0 al Lens ha mandato in visibilio i tifosi giallorossi. Anche perché la Roma ci sta provando davvero a portare a casa il talento argentino, grazie pure agli argentini che ha già dentro casa: Soulé, appunto, e Dybala. Immaginate che tridente andrebbero a costituire quei tre insieme, tutto classe e fantasia. E pazienza se poi a turno uno dei tre dovrebbe restare fuori, a Gasperini l’idea di avere una Roma formato “tango” piace eccome. 

La trattativa

—  

Del resto, la storia si sa. La Roma sta cercando un trequartista sinistro, un sottopunta di grande qualità, ma che abbia anche velocità e strappi. L’identikit porta a Lookman, che il Gasp ha plasmato e lucidato a dovere all’Atalanta. E la stessa operazione vuole ripeterla con Echverri, che il City darà in prestito per fargli mettere nelle gambe partite, gol e assist. Solo che la Roma vuole un diritto di riscatto che gli inglesi non vogliono concedere, per non rischiare di perdere il giocatore. Echeverri però vuole la Roma e non il Girona (dove il City vorrebbe spedirlo) e allora Massara per superare questo momento di empasse potrebbe anche aumentare l’offerta, portando a 28-30 milioni l’eventuale diritto di riscatto (Guardiola lo aveva pagato 18,5 milioni più bonus). 

Il telefono

—  

Nel frattempo, però, è successo anche altro. E cioè che Echeverri si è sentito con Soulé e Dybala e ha scelto la piazza giallorossa per il suo futuro, almeno quello immediato. Sui cellulari sono volati messaggi e telefonate, nessuna gelosia per la possibile concorrenza. Adesso tocca a Massara cercare di fare il resto, trovando il modo di chiudere l’operazione. Del resto, anche il ct argentino Scaloni vedrebbe meglio un’opzione-Roma rispetto al Girona, perché sa che in giallorosso Echeverri giocherebbe a livelli più alti, potendo crescere ancora nelle mani di un maestro di calcio come Gasperini. E il fantasista – che a dicembre giocherà il Mondiale Under 20 in Cile – sa anche questo, che il ct gli tiene gli occhi addosso per il futuro. 

L’analisi

—  

D’altronde, a parlare dell’opzione Roma nelle ultime ore è stato anche un altro argentino, Daniel Brizuela, capo-scout delle giovanili del River Plate, l’uomo che scoprì Echeverri dieci anni fa nella provincia di Chaco. “La prima volta che l’ho visto ho capito subito che era un prodigio : abilità tecniche super e un’incredibile facilità nel controllo del pallone. La Roma sarebbe una mossa fantastica, lui ha qualità che potrebbero integrarsi perfettamente con quelle di Dybala. Sul campo parlano la stessa lingua: Echeverri è un numero 10, ma sa anche giocare come seconda punta. E’ un mago, il giocatore a cui bisogna dare libertà, come il vento. Spetterà poi a Gasperini capire dove può essere più utile. Ma il calcio italiano in questo momento per lui può essere l’ideale”. Se lo augura la Roma. Ma anche Soulé e Dybala.



Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *