Roma pazza per Lukaku: alle 17 arriverà a Ciampino – Sky Sport
September 17, 2023 | by allcalcio.it
Tutto definito per l’arrivo dell’attaccante belga in giallorosso: dopo una giornata frenetica a Londra, dove in mattinata è arrivato anche il proprietario della Roma Dan Friedkin, è stato trovato l’accordo definitivo tra i giallorssi e il belga, che arriverà in prestito secco oneroso. Lukaku arriverà a Roma domani alle 17 per sottoporsi alle visite mediche e firmare il suo nuovo contratto
LUKAKU-DAY, GLI AGGIORNAMENTI LIVE
Nel post partita di Cagliari-Inter, Claudio Ranieri ha commentato il trasferimento di Lukaku alla Roma: “Sono curioso di vedere quante persone saranno a Ciampino domani. Sicuramente è un colpo importante, anche i giallorossi si iscrivono tra le squadre in lotta per fare qualcosa di importante”.
“Secondo me Lukaku aveva la fiducia di Inzaghi: dopo il primo anno all’Inter, Inzaghi dichiarò che un giocatore così forte non l’aveva mai allenato”, le parole di Beppe Bergomi durante Calciomercato l’Originale.
Al termine di Cagliari-Inter (2-0 per i nerazzurri) Denzel Dumfries ha commentato il trasferimento di Lukaku alla Roma: “Ho tanto rispetto per lui, è un grande giocatore e lo scorso anno parlavamo la stessa lingua. Sono contento che abbia trovato squadra. Gli auguro buona fortuna, ma non segnerà contro di noi“.
La Roma ha definito l’affare Lukaku in prestito oneroso senza diritto o obbligo di riscatto. Nelle casse del Chelsea entraranno 7 milioni, più o meno la cifra sborsata dall’Inter nella scorsa stagione per il prestito dell’attaccante.
Continua a salire la “febbre Lukaku” tra i tifosi della Roma: sono già tantissimi i giallorossi che si stanno organizzando per andare ad accogliere all’aeroporto di Ciampino l’attaccante belga.
L’estate di Lukaku è stata molto movimentata. Dalla trattativa con l’Inter, al possibile scambio con la Juventus, per poi trovare l’accordo con la Roma: la ripercorriamo con Luca Marchetti.
L’aereo privato, pilotato da Dan Friedkin, andrà a prendere Lukaku a Bruxelles e lo porterà a Roma. L’attaccante, dunque, non tornerà a Londra prima di partire per l’Italia.
Romelu Lukaku sarà un nuovo giocatore della Roma. Limati gli ultimi dettagli: domani alle ore 17 l’attaccante belga arriverà a Ciampino con l’aereo privato dei Friedkin.
La Roma ha in pugno Romelu Lukaku: dopo l’accordo raggiunto tra le società, si stanno definendo gli ultimi dettagli sull’ingaggio del calciatore in giallorosso e i soldi a cui il belga dovrà rinunciare, oltre alle commissioni per l’agente. La Roma spera di avere questa sera l’ok definitivo per farlo arrivare domani in Italia.
Prosegue senza sosta la trattativa per portare Romelu Lukaku a Roma: gli ultimi aggiornamenti da Valentina Mariani, inviata di Sky Sport a Londra.
Nella sua carriera, Romelu Lukaku ha affrontato in 5 occasioni la Roma, tutte nel nostro campionato e tutte con addosso la maglia dell’Inter. Contro i giallorossi l’attaccante belga ha messo a segno tre reti e offerto un assist vincente
Nell’estate del 2022 Lukaku lascia il Chelsea – che solo un anno prima lo aveva pagato 113 milioni di euro – e torna in prestito secco oneroso (stessa formula dell’accordo, ormai in chiusura, con la Roma) all’Inter. Anche a causa di qualche problema fisico che lo ha limitato nella prima parte della stagione, il belga ha chiuso la sua nuova esperienza in nerazzurro con 14 gol in 37 partite
Aumenta la delegazione giallorossa a Londra e anche la fiducia per chiudere l’operazione di mercato nella giornata di oggi: Lukaku-Roma, cosa manca per la definizione della trattativa? Il punto con la nostra inviata Valentina Mariani
Intervenuto sulle frequenze di Radio 1 Rai, l’ex giocatore e allenatore della Roma Eusebio Di Francesco ha detto la sua sul possibile arrivo in giallorosso di Romelu Lukaku: “Se arriva è un grande vantaggio per la Roma, prenderebbe un giocatore diverso e la squadra ha bisogno di rinforzare le proprie alternative. Se arriva prende un giocatore molto forte”.
Tifosi giallorossi in trepidante attesa. Nella capitale, l’argomento principale resta l’arrivo di Lukaku alla Roma. Ma come sta vivendo la città queste ore di attesa? Il punto con Paolo Assogna
Continua il lavoro della Roma che prova a chiudere entro oggi l’accordo definitivo per portare in giallorosso Romelu Lukaku. I dirigenti, presenti al gran completo, puntano a definire l’affare sulla base di un prestito. I dettagli con la nostra inviata Valentina Mariani
Questo lunedì potrebbe essere decisivo per il futuro di Romelu Lukaku. Presenti a Londra dopo l’arrivo di venerdì Ryan Friedkin e Tiago Pinto, ai quali si è aggiunto anche Dan Friedkin, proprietario del club che è arrivato in città nella serata di ieri. Non solo, considerando che la Roma di fatto è presente al gran completo: è notizia di pochi minuti fa, anche la presenza del CEO Lina Souloukou e Anna Rabuano, Chief of Financial Planning dei giallorossi. Sono loro le “donne dei contratti”.
Sono giunte nella capitale Lina Souloukou, CEO del club giallorosso, e Anna Rabuano, Chief of Financial Planning della Roma. Le donne dei contratti in ambito mercato: segnale di come oggi sia il giorno in cui la Roma vuole formalizzare l’operazione con gli incontri tra le parti che cominceranno tra non molto
Neymar è diventato il giocatore più costoso della storia del mercato… di nuovo. Oltre a mantenere il titolo di più caro di sempre (i 222 milioni spesi dal Psg nel 2017), con il recente trasferimento in Arabia per 90 milioni il brasiliano è primo anche nella classifica dei giocatori che hanno “mosso” più soldi nella storia, grazie alla somma di tutti i loro trasferimenti in carriera. Lukaku sul podio…
LEGGI L’APPROFONDIMENTO
L’addio all’Inter, l’irreperibilità con la dirigenza nerazzurra e le tentazioni chiamate Milan e Juventus. Ora la Roma, in un’estate che per Lukaku è stata ricca di colpi di scena.
Scendi in campo con noi: Sky Tv e Sky Calcio a 14,90€/m per 18 mesi
Dopo aver superato la concorrenza di Gattuso, Grosso è il nuovo allenatore del Lione, squadra…
Ufficiale il trasferimento di SuperMario che fa ritorno all’Adana Demirspor, dove aveva giocato…
Il difensore, oggi all’Union Berlino, ritorna sull’addio alla Juventus: "Farò causa perché sono…
Dopo Leo Messi e il presidente Al-Khelaifi, è arrivato anche il messaggio social di Kylian Mbappé…
Finisce dopo 11 stagioni l’avventura del centrocampista italiano al Psg: l’ex Pescara vola in…
Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, informazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti. Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2023 Sky Italia – P.IVA 04619241005.Segnalazione Abusi
RELATED POSTS
View all