Roma, offerto Muriel per l'attacco: i giallorossi ci pensano, ma i dubbi sono tanti – La Gazzetta dello Sport
August 29, 2023 | by allcalcio.it
Leggi il meglio di Gazzetta
Il giornale in
formato digitale
Il Fantacalcio de La Gazzetta dello Sport
Rimani sempre aggiornato
ata
Atalanta
bol
Bologna
CAG
Cagliari
emp
Empoli
fio
Fiorentina
fro
Frosinone
GEN
Genoa
int
Inter
juv
Juventus
laz
Lazio
lec
Lecce
mil
Milan
mon
Monza
nap
Napoli
rom
Roma
sal
Salernitana
sas
Sassuolo
tor
Torino
udi
Udinese
ver
Verona
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
Mercato
Luis Muriel, 32 anni, attaccante dell’Atalanta. Getty Images
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
Continua l’estenuante inseguimento della Roma a un attaccante che possa tamponare l’assenza di Tammy Abraham per la prima metà di stagione, almeno. Sfumato dolorosamente il “tifoso” Gianluca Scamacca che vestirà la maglia dell’Atalanta, proprio dagli esuberi della Dea sta venendo a galla in queste ore un nome nuovo da affiancare ad Andrea Belotti: è quello di Luis Muriel, che un intermediario nelle scorse ore ha proposto proprio al club giallorosso. La dirigenza, mentre procede il braccio di ferro con il Santos per Marcos Leonardo, ci pensa.
Guarda su DAZN tutta la Serie A TIM e tanto altro sport. Attiva ora.
Ovviamente il colombiano sarebbe più raggiungibile di altri obiettivi vagliati durante questa finestra di mercato – come Scamacca -, ma restano dubbi sull’efficacia di un innesto di questo tipo alle porte di una stagione che si appresta a essere particolarmente ostica a livello realizzativo, con il solo Paulo Dybala come bocca di fuoco davvero produttiva della formazione. Muriel, infatti, ha sì giocato 29 partite nella scorsa Serie A, ma pesa di più il fatto che Gian Piero Gasperini lo abbia scelto soltanto 10 volte nella formazione titolare. Il totale di tre gol nell’ultimo campionato non fa certo ingolosire i tifosi romanisti, che anzi preferirebbero il compagno di squadra e connazionale Duvan Zapata, se proprio c’è da pescare a Zingonia. Mentre l’accoppiata Belotti-Muriel sta prendendo forma in queste ore nei piani dei giallorossi, i numeri la condannano: affiancare a Dybala un tandem da 3 gol complessivi nella Serie A 2022-2023 (in quasi 2200 minuti totali di impiego) pare azzardato. Sarebbe una media di una rete ogni oltre 700 minuti.
Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Email non valida. Controlla l’inserimento
Password non corretta
oppure accedi a Gazzetta usando il tuo profilo social:
non hai un account?
Per accedere al servizio seleziona le opzioni del TRATTAMENTO DATI e clicca su PROSEGUI.
Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione da parte di RCS Mediagroup S.p.a.
Vi autorizzo alla lettura dei miei dati di navigazione per effetuare attività di analisi e profilazione per migliorare l’offerta e i servizi del sito in linea con le mie preferenze e i miei interessi.
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati personali per comunicazione e marketing mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione ai partner terzi.
Completando la registrazione dichiaro di essere maggiorenne e di avere preso visione dell’Informativa Privacy redatta ai sensi del Regolamento UE 679/2016.
RELATED POSTS
View all