Roma-Inter, mancato rosso su Thuram: Ravezzani è un fiume in piena
October 21, 2024 | by allcalcio.it
In un post su X il giornalista sportivo Fabio Ravezzani ha commentato gli episodi arbitrali dell’ultima giornata di Serie A.
Dopo le controverse decisioni arbitrali dell’ottavo turno di campionato, Fabio Ravezzani si è scatenato così su X: “L’incredibile disparità di trattamento nel valutare l’espulsione di Reijnders e l’assoluzione di Cristante merita un ragionamento approfondito. Si parla dell’incredibile situazione vissuta dal Milan in 10 per uno sfioramento e della Roma in 11 malgrado un fallo evidente a tutti, meno che ai varisti. Senza regole certe, la competizione è falsata. La credibilità del calcio sarà a rischio finché si riterrà la centralità dell’arbitro un requisito essenziale, ovvero finché si riterrà che un arbitro che deve decidere in un secondo sia più affidabile di 2 esperti che rivedono più volte la stessa azione da diverse angolature”.
Poi il direttore di Telelombardia ha analizzato anche un altro caso molto discusso in Juve-Lazio: “Douglas Luiz andava espulso per somma di ammonizioni, vero. Personalmente fatico a vedere nel colpo alla schiena la violenza necessaria per il rosso. Ma avrei richiamato l’arbitro per il secondo intervento. A volte la Var è intervenuta per cose meno appariscenti e c’era il precedente”.
“Qui la sintesi è necessaria, ma serve anche chi la sa cogliere. Var poteva scegliere di far valutare il rosso per il secondo giallo anche perché c’era andato vicino per il primo. Ci sono state chiamate per cose meno gravi e c’era un precedente. Forse giustizia sommaria. Ma giusta” ha aggiunto Ravezzani.
Source link
RELATED POSTS
View all