Roma: Dybala è pronto, i test fisici sono ok

allgossip9@gmail.com
4 Min Read

L’argentino ieri ha svolto una serie di esami atletici, oggi quelli medici. L’obiettivo è essere pronto per il via della A

Andrea Pugliese

Giornalista

Va di corsa. Nel vero senso della parola. Paulo Dybala ieri ha infatti svolto a Trigoria tutta una serie di test atletici, tra cui anche quelli basati sulla corsa, per capire com’è lo stato fisico e atletico del giocatore dopo l’operazione di marzo scorso al tendine semitendinoso sinistro. E i risultati sono stati incoraggianti, se non ottimi. Certo, per sorridere davvero bisognerà aspettare anche i test medici, in programma nella giornata di oggi, quando la Joya si sottoporrà a una risonanza di controllo che spazzerà via ogni dubbio. Ma le impressioni di tutti, anche dello staff medico, sono positive. E a meno di clamorosi colpi di scena che in questo momento non sono all’orizzonte, domenica la Joya sarà a completa disposizione di Gian Piero Gasperini per il primo giorno del ritiro giallorosso.

La situazione

—  

Poi, è chiaro, magari Dybala nei primi giorni farà tutta una serie di lavori personalizzati, molto probabilmente le prime sedute per lui saranno tutte di “differenziato”. Ma questo fa parte del programma di recupero, quello legato alla terza fase e cioè della riatletizzazione. Stiamo parlando infatti di un giocatore che non fa un allenamento vero da quasi 4 mesi e per quanto Paulo sia stato perfetto nel percorso di recupero, bisogna andare avanti con la giusta cautela. Dybala però è stato “bravo” in vacanza, facendo tutta una serie di lavori specifici (sotto gli occhi attenti dei fisioterapisti della Roma, che lo hanno seguito sia nel tempo trascorso a Miami sia in quello passato in Argentina). Ed è stato bravo anche nell’alimentazione, visto che in questo “tagliando” a Trigoria lo hanno trovato molto bene anche dal punto di vista del peso e delle massa magra. Insomma, è nella condizione ideale per poter riprendere a lavorare davvero. E l’obiettivo dell’argentino è quello di essere a disposizione di Gasperini già per la prima di campionato, il 23 agosto, quando all’Olimpico la Roma ospiterà il Bologna di Vincenzo Italiano.

A Trigoria

—  

In questi giorni Dybala è entrato in confidenza anche con Ricky Massara, il nuovo ds giallorosso. I due già si erano già conosciuti ad un evento pubblico anni fa, adesso però c’è ovviamente il modo di entrare maggiormente in confidenza. Esattamente quello che succederà domenica con Gasperini, quando il tecnico si affaccerà a Trigoria. Gasp però Dybala già lo conosce, per averlo avuto come allenatore a Palermo, all’inizio della sua carriera. Adesso ci sarà solo da capire come il nuovo allenatore giallorosso intende utilizzare la Joya. La posizione più probabile è quella di trequartista destro, ma Paulo potrebbe fare anche il falso nove. Del resto, all’Atalanta in quella posizione ci ha giocato anche De Ketelaere.

Il contratto

—  

Poi, finito il mercato, ci sarà anche la possibilità di studiare il futuro. Dybala vuole restare ancora in giallorosso e se la Roma gli dovesse proporre l’allungamento del contratto di un anno (fino al 2027) con relativa spalmatura del contratto, sarebbe anche disposto a parlarne. L’amico Paredes è tornato al Boca, lui vuole restare a Roma. Ancora un po’, poi magari ci sarà anche modo di andare via, magari verso gli Usa. Ma non ora…



Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *