allcalcio.it

Roma, Azmoun ha firmato: arriva dal Bayer Leverkusen – Sky Sport

September 24, 2023 | by allcalcio.it

L’attaccante iraniano ha firmato il contratto con la società giallorossa: arriva dai tedeschi del Bayer Leverkusen in prestito con diritto di riscatto fissato a 12.5 milioni di euro
ROMA-LUKAKU, LA TRATTATIVE LIVE
Sardar Azmoun è un nuovo giocatore della Roma. L’attaccante iraniano nella giornata di oggi, venerdì 25 agosto, ha sostenuto e superato le visite mediche e successivamente ha firmato il contratto con il club giallorosso. José Mourinho ha così il suo nuovo attaccante, in attesa di capire se potrà presto avere a disposizione anche Romelu Lukaku per cui è in corso la trattativa con il Chelsea.
Sardar Azmoun, classe 1995, si trasferisca dal Bayern Leverkusen alla Roma con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 12.5 milioni di euro. Mourinho potrà così lavorare con l’attaccante iraniano, da tempo suo "pallino". Lo Special One infatti lo avrebbe voluto alla Roma già nel 2021 e adesso potrà finalmente allenarlo. 

Mourinho ha il suo nuovo centravanti: ultimi dettagli e poi Sardar Azmoun sarà un giocatore della Roma. Pallino dello Special One da anni, l’iraniano non ama stare al centro dei riflettori ma è stato il primo calciatore del suo Paese a esporsi pubblicamente a difesa dei diritti delle donne dopo le proteste degli scorsi mesi. E ha assaporato l’Olimpico pochi mesi fa… CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE
CHI È AZMOUN

  • Classe 1995, è nato l’1 gennaio 1995 a Gonbad-e Kavus, città iraniana di circa 150 mila abitanti tra il Mar Caspio e il confine col Turkmenistan. Chiamato il ‘Messi iraniano’ – più per il ruolo di simbolo del suo Paese che per caratteristiche – è una punta che varia su tutto il fronte d’attacco: fa salire la squadra, cerca l’uno contro uno e finalizza. Ma il calcio non è stato sempre il suo obiettivo…

QUASI PALLAVOLISTA

  • L’iraniano aveva infatti inizialmente abbandonato l’idea del calcio per dedicarsi alla pallavolo, sulle orme di papà Khalil. Si dice avesse un grande talento, ma alla fine la chiamata di un allenatore per una squadra nata da poco e i primi gol lo convinsero a mettere palla a terra per giocare definitivamente con i piedi.

GLI INIZI IN PATRIA

  • Ha cambiato varie squadre nelle giovanili fino al Sepahan. Qui sembrava arrivato il momento per debuttare a livello professionistico, ma le cose sono andate peggio del previsto. "Il Sepahan mi ha trattato male – racconterà Azmoun -. Non mi pagava lo stipendio, ero rimasto indietro con l’affitto e sono tornato a casa". È il Rubin Kazan a mettere successivamente gli occhi di lui e a portarlo in Russia nel gennaio 2013.

Scendi in campo con noi: Sky Tv e Sky Calcio a 14,90€/m per 18 mesi
È stato l’ultimo dei numerosi acquisti estivi in casa rossonera: "Desideravo venire qui, ho…
L’amministratore delegato nerazzurro ha parlato prima di Real Sociedad-Inter per parlare del…
Il presidente degli Spurs rivela che per l’attaccante ceduto ai bavaresi a inizio agosto il…
Dopo aver superato la concorrenza di Gattuso, Grosso è il nuovo allenatore del Lione, squadra…
Ufficiale il trasferimento di SuperMario che fa ritorno all’Adana Demirspor, dove aveva giocato…
Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, informazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti. Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2023 Sky Italia – P.IVA 04619241005.Segnalazione Abusi

source

RELATED POSTS

View all

view all