allcalcio.it

Roma – Atalanta: tanta intensità ma solo un pareggio

January 7, 2024 | by allcalcio.it

1617708.png



Partita subito ad alta intensità con Scalvini che fa fallo su Pellegrini; il capitano giallorosso prende un colpo alla schiena e rimane a terra, facendo temere il peggio. Fortunatamente, dopo aver ricevuto le cure dei sanitari, riesce a rientrare in campo.

La Roma preme a tutto campo e una palla persa dalla difesa bergamasca diventa un assist per Lukaku che triangola con Dybala me Carnesecchi è bravo a chiudere. Al primo affondo degli ospiti, Mirančhuk crossa per Koopmeiners che di testa infila sotto la traversa e batte Rui Patricio. Atalanta in vantaggio.

Reagisce subito la Roma anche se fatica ad arrivare in porta. Al 20’ tiro pericoloso di Lukaku ma Carnesecchi chiude bene. Poco dopo è ancora il portiere a respinge di riflesso il tiro involontario ma molto pericoloso di un compagno, sventando l’autogol. Va subito sul fronte opposto e questa volta è Rui Patricio a salvare la porta sul tiro di De Ketelaere.

Al 32’ Roma vicina al pareggio con il triangolo Dybala – Pellegrini – Dybala ma il rimpallo favorisce la difesa nerazzurra. Un minuto dopo Bove si divora il gol del pareggio. Al 35’ pasticcio della difesa dell’Atalanta che è ancora fortunata e la palla non entra. Karsdorp subisce però fallo in area. Ammonito Ruggeri e rigore per la Roma che trasforma Dybala riportando il risultato in parità. In pieno recupero l’argentino fallisce la palla del raddoppio.

Nella ripresa esordio per il nuovo acquisto Huijsen, entrato al posto di Llorente Ríos, mentre per l’Atalanta Scammacca subentra a De Ketelaere.

Al 10’ sugli sviluppi del calcio di punizione miracolo di Carnesechi sul tiro proprio di Huijsen. Più tardi, invece, Scamacca fa valere i suoi centimetri trovando il gol del raddoppio ma c’è fallo in attacco perché lui stesso ha spinto il difensore giallorosso. Al 16’ pericolosa l’Atalanta con Ederson che, lanciato da Scamacca, tira però sopra la traversa. Al 34’, sul fronte opposto, ripartenza della Roma con Spinazzola che serve Lukaku ma anche lui tira alto. La Roma ci crede e aumenta l’intensità del gioco, spingendo soprattutto sulla fascia sinistra. L’Atalanta cerca di rendersi pericolosa con qualche ripartenza ma è concentrata soprattutto a difendere.

Finisce 1 a 1 all’Olimpico, un pareggio che in chiave classifica serve poco ad entrambe. Da segnalare, infine, che nel recupero del secondo tempo è stato espulso per proteste José Mourinho.


Fonte foto: Narciso Galasso





Source link

RELATED POSTS

View all

view all