allcalcio.it

Rivivi la diretta calciomercato: tutte le trattative di giornata – Corriere dello Sport

September 8, 2023 | by allcalcio.it

Abbonati all'edizione digitale del Corriere dello Sport!
Scegli l'abbonamento su misura per te
Sempre con te, come vuoi
ROMA – Sondaggi, trattative, affari conclusi e in via di conclusione: il calciomercato si è ormai acceso definitivamente. La Serie A, e i campionati esteri, allestiscono le rose per la prosima stagione.  Tutti i movimenti, i rumors, le ufficialità e le trattative in corso della giornata  (Lunedì 14 Agosto).
18:00
Sembra che l’avventura di Matteo Cancellieri in biancoceleste si stia per interrompere. L’attaccante classe 2002 potrebbe arrivare ad Empoli per le visite mediche di rito già in serata. La Lazio starebbe trattando per un prestito oneroso con diritto di riscatto: operazione da circa 12 milioni di euro
L’ufficialità di Caicedo al Chelsea è a un passo: l’ecuadoriano ha concluso l’iter delle visite mediche. Adesso si attende soltanto la firma e la presentazione
Il Napoli, con un comunicato apparso sul proprio sito web, ha annunciato “di aver prolungato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Mario Rui Silva Duarte fino al 30 giugno 2026“.
Il Pisa, tramite un comunicato ufficiale, ha annunciato “di aver trasferito a titolo temporaneo, con diritto di riscatto, alla Società Pafos FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Adrian Rus al quale rivolgiamo i migliori auspici per questa nuova esperienza professionale”.
L’austriaco saluta i rossoblù e torna in nerazzurro dopo 13 anni: i dettagli dell’operazione. LEGGI TUTTO
Militao potrebbe aver concluso anzitempo la propria stagione al Real Madrid: secondo la stampa spagnola, infatti, serviranno nove mesi per il completo recupero. Nel frattempo il Real ha annunciato che Arda Culer si è sottoposto a intervento chirurgico per la lesione al menisco del ginocchio destro. L’operazione è perfettamente riuscita: per il ritorno in campo la prognosi è di sei settimane.
Morten Hjulmand è un nuovo giocatore dello Sporting Lisbona e ha voluto salutare, tramie i canali social del club, i proprio nuovi tifosi: “Ciao tifosi dello Sporting. Finalmente sono qui e sono molto felice. Ci vediamo presto all’Alvalade. Forza Sporting”
Il Fulham, tramite il proprio sito ufficiale, ha annunciato la firma di Adama Traore: l’ala 27enne ha sottoscritto un contratto fino all’estate del 2025, con il club che detiene un’opzione per un ulteriore rinnovo di 12 mesi, dopo la scadenza del suo contratto con il Wolverhampton Wanderers il mese scorso. “È una bella opportunità per me – ha dichiarato Traore – Sono entusiasta e desideroso di dare il 100% qui”. Traore in carriera ha indossato le maglie di Barcellona, Aston Villa, Middlesbrough e Wolverhampton
La Virtus Francavilla, tramite un comunicato ufficiale, ha annunciato “di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione, a titolo temporaneo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Davide De Marino, proveniente dalla Juventus Next Gen. Il giovane terzino sinistro piemontese classe 2000, cresciuto nel settore giovanile bianconero, ritorna in biancazzurro dopo la positiva parentesi della scorsa seconda parte di stagione nella quale ha collezionato 17 presenze. Il calciatore sarà a disposizione di mister Alberto Villa alla ripresa degli allenamenti”.
Il Fulham, tramite il proprio sito ufficiale, ha annunciato la firma con Adama Traore: l’ala 27enne ha sottoscritto un contratto fino all’estate del 2025, con il club che detiene un’opzione per un ulteriore rinnovo di 12 mesi, dopo la scadenza del suo contratto con il Wolverhampton il mese scorso. “È una bella opportunità per me.  ha detto Treore – Un altro capitolo. Sono entusiasta e desideroso di dare il 100% qui”.
“Sono molto contento di essere qui e carico di cominciare con la squadra, Bologna è una città bellissima, un club storico. Non vedo l’ora di incontrare i tifosi allo stadio e i compagni di squadra. Conosco già Aebischer, abbiamo giocato insieme in nazionale. Gli ho scritto quando ho saputo che sarei venuto, è contento di accogliermi e io di raggiungerlo”. Prime parole da giocatore del Bologna per Ndoye, intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali rossoblù: “Non conosco la Serie A, ma l’anno scorso ho giocato contro la Fiorentina in semifinale di Conference League, è stata una partita dura e questo è quello che mi aspetto da questo campionato. Ma con le mie qualità farò del mio meglio per aiutare la squadra a vincere. Sono un’ala ma posso giocare anche da attaccante: sono veloce, mi piace dribblare e giocare uno contro uno. Mi piace segnare e fare assist: è quello che cercherò di fare qui”.
Il Rennes, attraverso i propri canali social, ha annunciato il trasferimento del difensore Birger Meling all’FC Copenhagen. “Dopo due stagioni alla SRFC, Birger scoprirà un nuovo campionato con il club della capitale danese, che attualmente sta disputando il terzo turno preliminare di Champions League.
Il Barcellona ha reso noto di aver raggiunto un accordo con il Levante per il trasferimento del giocatore classe 2004 fino al 30 giugno 2024.
L’Everton, con una nota ufficiale, ha annunciato la firma dell’attaccante Jack Harrison in prestito per una stagione dal Leeds United. Il 26enne ha superato ieri le visite mediche con il club prima di completare le pratiche burocratiche necessarie questa mattina. Ora continuerà la sua riabilitazione dopo un lieve infortunio all’anca prima di essere disponibile per la squadra di Sean Dyche.
Il giapponese, arrivato a parametro zero, porta classe, colpi e anche esperienza ai biancocelesti: i dettagli sulla reazione del tecnico. LEGGI TUTTO
Il calciatore è tornato ad Udine dopo la rottura con i dirigenti nerazzurri. LEGGI TUTTO
Il Lecce  ha comunicato “di aver acquisito a titolo temporaneo con opzione di acquisto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Bosko Jemo, dal HNK Hajduk Split. L’esterno offensivo croato classe 2004 sarà a disposizione della formazione Primavera 1”.
Carlos Augusto è pronto a diventare un giocatore dell’Inter. L’esterno infatti ha svolto in giornata le visite mediche di rito prima recarsi nel pomeriggio nella sede del club per firmare il contratto che lo renderà un calciatore nerazzurro. Il giocatore brasiliano classe 1999 arriva dal Monza.
Con i due centrocampisti, e i loro agenti, è tutto fatto, ma il club francese avrebbe alzato la posta per la parte fissa di Paredes e per le condizioni del riscatto di Sanches. GUARDA IL VIDEO

Contatto tra il presidente Figc e il numero uno del Napoli per liberare il tecnico. Conte in vigile attesa: la situazione. LEGGI TUTTO
La trattativa si avvia verso la chiusura: l’attaccante austriaco ritorna in nerazzurro. LEGGI TUTTO
Dopo Ferragosto il Cagliari vuole consegna un nuovo attaccante a Claudio Ranieri (71). Nella lista figurano sempre Bruno Petkovic (28), Borja Mayoral (26) e Lorenzo Colombo (21), per il quale è però si segnala la pole del Genoa. Ore caldissime per Matteo Prati (19). Il giovane centrocampista non cambia idea: vuole essere allenato da Ranieri e fare quindi già il salto in A.
Il Bologna, con un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito web, ha reso noto “di aver acquisito a titolo definitivo dal Fc Basel il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Dan Ndoye. Sesto svizzero della storia del Bologna, Dan è un’ala destra di buone doti fisiche e con già all’attivo diverse stagioni da professionista con numeri in crescendo, nonostante la giovane età”. Ndoye è cresciuto nel Losanna (dove ha esordito in prima squadra), poi ha militato con Nizza e Basilea.
Al termine della gara persa contro il Fotaleza, il direttore tecnico Alexandre Gallo ha parlato del centravanti brasiliano. LEGGI TUTTO
Tiene banco il futuro di Leonardo Bonucci. Il centrale difensivo è ormai fuori dal progetto bianconero, con il futuro che potrebbe essere ancora in Italia, così come all’estero. LEGGI TUTTO
Il Psg e l’Al-Hilal hanno raggiunto l’accordo per il trasferimento in Arabia di Neymar. Il club francese incasserà circa 90 milioni di euro. Il brasiliano ha già detto sì a un biennale da 160 milioni complessivi: oggi le visite mediche
Oxlade-Chamberlain è a un passo dal Beskitas. Dopo i contatti dei giorni scorsi, i due club sono vicini a trovare un’intesa e chiudere così la trattativa.
Mateus Lusuardi è ufficialmente un nuovo giocatore del Frosinone. A comunicarlo è il sito della Lega Serie A. Il club giallazzurro già nelle scorse settimane aveva trovato l’intesa col Criciúma. Operazione conclusa a titolo definitivo, riservando al club brasiliano il 10% sulla eventuale futura rivendita.
Ivan Romero passa ufficialmente al Levante. Il giovane attaccante  ha risolto il proprio contratto col Siviglia e ha trovato coi valenciani un accordo triennale, con opzione per restare un’altra stagione.
Il Psg e l’Al-Hilal hanno raggiunto l’accordo per il trasferimento in Arabia di Neymar: i parigini incasseranno circa 90 milioni di euro. Neymar ha già detto sì a un ricchissimo biennale. L’operazione potrebbe chiudersi già oggi.
Cengiz Under è ufficialmente del Fenerbahce. L’attaccante turco arriva a titolo definitivo dall’Olympique Marsiglia per 15 milioni di euro, firmando un contratto di quattro anni. Alla Roma andranno 3 milioni dopo questa operazione, visto che i giallorossi detenevano una percentuale del 20% sulla futura rivendita.
Dopo il grave infortunio occorso a Courtois, il Real Madrid ha ufficializzato l’arrivo di Kepa dal Chelsea. LEGGI TUTTO
Domenico Berardi l’ha detto e ripetuto spesso: “I trasferimenti si fanno in tre: chi compra, chi acquista e chi accetta la trattativa”. LEGGI TUTTO
Il West Ham rinforza il centrocampo con James Ward-Prowse. Il classe 1994,  arriva a titolo definitivo dal Southampton per circa 35 milioni di euro. L’annuncio direttamente dagli Hammers: ha firmato un contratto fino al 2027.
Et voilà, la nuova Lazio s’è fatta ammirare per la prima volta a Latina. Vicino casa e vicina al campionato. LEGGI TUTTO
Si intensificano i contatti tra il Napoli e il Celta Vigo per Gabri Veiga. LEGGI TUTTO
Il Sassuolo accelera per Holm: contatti con lo Spezia e i suoi agenti. La trattativa è complicata ma alla fine probabilmente si arriverà alla fumata bianca.
È davvero finita: Nemanja Matic è già sbarcato a Rennes, Francia nordoccidentale, per realizzare un proposito rumoroso: lasciare la Roma, che intasca una plusvalenza preziosa da 3 milioni. LEGGI TUTTO
E così, dopo appena settanta giorni, l’anno sabbatico è già stato adagiato nel parco della memoria: ma era tutto terribilmente scritto sul bagnasciuga e per l’epilogo della Storia (quella rielaborata con le sue mani) non c’era mica bisogno di un indovino! LEGGI TUTTO
Questo lo schieramento della formazione giallorossa in vista dei nuovi acquisti: il modulo sarà 3-5-2. CLICCA QUI
In casa Frosinone, sono state programmate per oggi, le visite del centrocampista Enzo Barrenechea e del portiere Michele Cerofolini. In queste ore sono previsti anche nuovi contatti con il Bari per Walid Cheddira. L’intesa con l’attaccante è confermata ed è totale. Adesso resta da definire quella con i pugliesi, che in questo periodo hanno cercato di alimentare un sorta di asta visto l’interesse del Cagliari e di altre società per il marocchino.
Dopo l’addio di Nemanja Matic, pronto a firmare col Rennes per 3 milioni di euro complessivi, la Roma ha individuato il giocatore per sostituire il serbo: Leandro Paredes del Psg. LEGGI TUTTO
Nel giorno dell’ufficialità di Morten Hjulmand allo Sporting, ecco anche quella di Mohamed Kaba dal Valenciennes. Il Lecce rispetta quindi il programma e chiude per il centrocampista con cui flirta da tempo e per il quale aveva avanzato già nei giorni scorsi un’offerta da 3 milioni di euro, raggiungendo di fatto l’accordo con i francesi. Contemporaneamente all’arrivo del 21enne, annunciato appunto ieri, si è registrato l’addio dell’attaccante Assan Ceesay. I giallorossi, con una nota sul sito, hanno ufficializzato l’accordo tra il calciatore con il Damac.
Nemanja Matic è arrivato a Rennes ed è pronto per iniziare la sua nuova avventura in Ligue 1. LEGGI TUTTO
Stavolta ci siamo davvero: Victor Osimhen e il Napoli hanno raggiunto un accordo per il rinnovo di contratto. LEGGI TUTTO
Giovani, ma pronti. Ecco la linea di compromesso stabilita da Lotito. Guidando le manovre da Cortina d’Ampezzo, il presidente factotum sta consegnando la Lazio del futuro a Sarri. LEGGI TUTTO
Chi parte, chi resta, chi aspetta, chi sa e persino chi (ancora) non sa: il mercato è un frastuono di voci, sono idee raccolte qua e là, segrete o anche no, e in questo labirinto ci si orienta o ci si può smarrire. LEGGI TUTTO
 

Abbonati per continuare a leggere
L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti
Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!
€ 5,90 /mese
Hai già un abbonamento? Accedi

source

RELATED POSTS

View all

view all