Rivivi diretta calciomercato: ufficiale Scamacca, Cabral al Benfica – Corriere dello Sport
August 27, 2023 | by allcalcio.it
Abbonati all'edizione digitale del Corriere dello Sport!
Scegli l'abbonamento su misura per te
Sempre con te, come vuoi
ROMA – Sondaggi, trattative, affari conclusi e in via di conclusione: il calciomercato si è ormai acceso definitivamente. La Serie A, e i campionati esteri, allestiscono le rose per la prosima stagione. Tutti i movimenti, i rumors, le ufficialità e le trattative della giornata (Lunedì 7 agosto).
“Scamacca è un nuovo giocatore dell’Atalanta! Benvenuto a Bergamo, Gianluca!”, questo il tweet della Dea per annunciare l’ufficialità dell’attaccante arrivato dal West Ham.
È fatta per il passaggio di Cabral dalla Fiorentina al Benfica, piombato sull’attaccante viola dopo aver raggiunto l’accordo con il Psg per la cessione di Gonçalo Ramos. I due club hanno trovato l’intesa per 20 milioni di euro + 5 di bonus.
La Ternana, con una nota ufficiale apparsa sul proprio sito web, ha comunicato “di aver ingaggiato il calciatore Jakub ?abojko. Il centrocampista polacco, classe ’97, si è legato alla Società rossoverde fino al 30 giugno 2026”. Nelle ultime tre stagioni il nuovo acquisto dei rossoverdi ha militato con il Brescia, intervallando il prestito con i ciprioti dell’AEK Larnaca .
Attraverso i propri canali social, lo Spartak Mosca ha annunciato l’arrivo di Oleg Reabciuk, proveniente dall’Olympiacos. Il 25enne terzino sinistro ha firmato un contratto triennale con i biancorossi.
Secondo la stampa saudita, l’egiziano è finito nel mirino della squadra che si è già assicurata questa estate Karim Benzema, N’Golo Kante e Jota. GUARDA IL VIDEO
Il Sudtirol, con un comunicato ufficiale, ha annunciato “di aver acquisito a titolo definitivo dalla società FC Crotone i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Cuomo. Il difensore, 25enne ha firmato un contatto triennale con il club biancorosso, con scadenza prevista il 30 giugno 2026”. Queste le prime dichiarazioni del difensore classe 1998: “Con il Crotone ho avuto modo di maturare un’esperienza importante: in serie A, in B e in C. Ho vissuto splendidi momenti come la vittoria del campionato e anche periodi meno belli, comunque tutto è stato utile nel processo di crescita, anche l’esperienza azzurra con l’Under 21, una chiamata dopo la vittoria del campionato di serie B. E’ stata una grande emozione. Ora sono qui con l’intenzione di fare bene insieme a tutta la squadra. A chi ci segue rivolgo un caloroso saluto, in attesa di incontrarli allo stadio e con l’auspicio di vivere insieme una stagione positiva”.
Attentissimo alla tattica, il 22enne danese arrivato dal Midtjylland ha finora mostrato anche uno speciale senso del gol: tutti i dettagli. LEGGI TUTTO
Secondo quanto riportato da Marca, il Cagliari avrebbe presentato un’offerta da tre milioni di euro al Real Maiorca per il difensore Antonio Raillo. Il club sardo, secondo la ricostruzione di Marca, avrebbe anche offerto al giocatore un contratto triennale, raddoppiando anche lo stipendio che Raillo percepisce attualmente al Maiorca. Tuttavia, secondo Marca, il Maiorca avrebbe nettamente rifiutato l’offerta del Cagliari, definendo incedibile il 31enne.
Sembra proprio chiudersi qui la porta che conduce ad Harry Kane per il Bayern Monaco: secondo quanto riportato da Sky Sports, infatti, gli Spurs avrebbe rifiutato l’ultimo assalto dei bavaresi, respingendo l’offerta di 100 milioni di euro per l’attaccante inglese. Sempre secondo Sky Sports Uk, in giornata era anche programmato un incontro tra le due dirigenze, ma il no alla proposta avrebbe fermato tutto, senza ulteriore seguito. A questo punto, come riporta invece il Daily Mail, sfumato Kane il Bayern potrebbe lanciarsi definitivamente all’assalto di Vlahovic presentando l’offerta alla Juve.
Prima giornata romana per Gustav Isaksen. L’esterno offensivo danese, che la Lazio ha preso dal Midtjylland, dopo esser sbarcato nella notte a Fiumicino, stamattina ha svolto le visite mediche, propedeutiche a diventare un calciatore biancoceleste. La prima parte dei test si è tenuta alla Clinica Paideia, la seconda all’Isokinetic e si è conclusa dopo pranzo. Nel pomeriggio arriverà la firma sul contratto quinquennale. Sarri si prepara ad abbracciare il suo nuovo rinforzo per l’attacco.
“Quando mi hanno presentato le varie opzioni ho considerato il Milan per la sua storia che mi ha impressionato. Fin dal primo giorno ho scelto di puntare sul Milan tra le varie alternative. Ho parlato tanto con Pioli, quando il mister ti vuole è importante”. Lo ha detto l’attaccante del Milan Noah Okafor, nella conferenza stampa di presentazione come nuovo giocatore rossonero. “Il mio primo giorno a Milanello è stato una grande emozione, l’incontro con la squadra è stato positivo. Ero reduce da un infortunio, ora ho recuperato. Ho parlato con Pioli del mio ruolo. Vedremo nelle prossime settimane il ruolo migliore per me – ha aggiunto -. L’anno scorso ho affrontato il Milan, dopo queste partite sono rimasto in contatto con la squadra. Ora sono felicissimo di essere qui e sono convinto che ci aspetta una grande stagione”.
Il calciatore del Monza potrebbe essere un obiettivo concreto del club campano per l’attacco. GUARDA IL VIDEO
Franck Kessie è a Parigi: il centrocampista ex Milan, attualmente di proprietà del Barcellona è nella capitale francese per svolgere le visite mediche in vista del trasferimento in Arabia Saudita, all’Al Ahli. Successivamente è in programma la firma sul contratto che legherà Kessie al club saudita, con il quale c’è da tempo l’accordo con il Barcellona, al quale andranno circa 15 milioni di euro.
Il club azzurro ha presentato il nuovo difensore Natan lanciando un messaggio al club francese dopo il rinnovo del centrale austriaco. LEGGI TUTTO
Gli spagnoli insistono per il portiere, se si chiude Lotito è pronto a trattare Audero con la Sampdoria. LEGGI TUTTO
Il difensore francese del Barcellona sarebbe finito nel mirino del club bianconero. I blaugrana avrebbero fissato il prezzo: 15 milioni di euro. LEGGI TUTTO
Il Rennes fa sul serio per il serbo ma non ha ancora bussato a Trigoria. Dove, per farsi aprire, bisogna mettere sul piatto almeno 8 milioni. GUARDA IL VIDEO
“Il Napoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo, dal Red Bull Bragantino, le prestazioni sportive di Natan Bernardo De Souza”, è l’annuncio ufficiale del sito del club azzurro, mettendo online la foto del presidente, Aurelio De Laurentiis, che firma con il brasiliano. Il 22enne difensore centrale arriva dal club brasiliano del Red Bull Brigantino, è costato al Napoli dieci milioni di euro, ha firmato un quinquennale da poco più di un milione a stagione e sostituirà Kim Min-Jae, trasferitosi al Bayern Monaco. Natan sui social del club partenopeo posa con la maglia azzurra e la frase: “Voglio ringraziare tutti i tifosi azzurri, ricambierò il vostro supporto sul campo. Forza Napoli”.
Il difensore brasiliano ha superato ieri a Villa Stuart i controlli medici e poi è partito per Castel di Sangro. Ad accoglierlo cinque tifosi e un collezionista di foto. LEGGI TUTTO
La Juventus, attraverso il proprio sito ufficiale, ha annunciato il trasferimento di Marley Aké all’Udinese, in prestito per la prossima stagione. Il 22enne, nella passata stagione, ha colleionato 6 presenze con la Juve Next Gen, per poi passare in prestito al Digione dove, in tutte le competizioni, ha collezionato 16 presenze e tre reti. In totale l’ala francese ha giocato 48 gare con la Next Gen e 6 con la prima squadra, tra Serie A e Coppa Italia.
Non c’è solo il caso Mbappé a tener banco in casa Psg: il club francese monitora costantemente il mercato in entrata e, secondo quanto riportato da l’Equipe, avrebbe già pronto un altro colpo. Secondo il quotidiano francese, infatti, Gonçalo Ramos sarebbe atterrato a Parigi nella mattinata di oggi con l’obiettivo di svolgere le visite mediche e poi firmare il contratto con il Psg che, secondo l’Equipe sarà della durata di 5 anni. L’Equipe ricostruisce che nella serata di domenica Benfica e Psg avrebbero raggiunto un accordo sulla base diun prestito oneroso di un anno fino a 20 milioni di euro, con opzione di riscatto obbligatoria per l’attaccante la prossima estate, per un importo complessivo di 65 milioni di euro con bonus fino a 15 milioni. E nel frattempo non si attenua l’interesse dei parigini per il giocatore dell’Eintracht Francoforte Randal Kolo Muani.
Settimana decisiva per il destino del nazionale marocchino e della viola: tutti i dettagli. LEGGI TUTTO
I rossoneri insistono per il difensore del Basilea. Il Fenerbahce pronto ad alzare l’offerta per Krunic. LEGGI TUTTO
Secondo la stampa saudita l’Al-Ittihad sta già trattando con l’attaccante del Liverpool e prepara l’assalto per convincere i ‘Reds’: tutti i dettagli. LEGGI TUTTO
Bernardo Silva voleva il Barcellona e l’interesse era reciproco: secondo Mundo Deportivo, infatti, il centrocampista portoghese del Manchester City avrebbe gradito il trasferimento in blaugrana, ma a fare da ostacolo è la situazione economica del Barça che non permette esborsi troppo onerosi. E dall’altra parte c’è il City che non è assolutamente intenzionato a svendere il proprio giocatore. E così Bernardo Silva, pur disposto ad attendere ancora qualche giorno, finirà (sostiene Mundo Deportivo) per rinnovare il proprio contratto con i citizens. Il tempo di attesa, per Mundo Deportivo, è limitato a questa settimana, visto che il portoghese vuole avere chiaro il proprio futuro prima dell’inizio della Premier League, in programma nel weekend. Il City, dal canto suo, non era alieno dall’idea di separarsi da Silva, tuttavia le offerte arrivate non sono state soddisfacenti e il giocatore, dopo due anni di attesa, secondo quanto sostiene Mundo Deportivo, finirà per accettare il rinnovo coi citizens.
Luis Maximiano è pronto a lasciare la Lazio. Il portiere ha già salutato i suoi compagni ed è pronto a diventare un nuovo giocatore dell’Almeria.
Yann Sommer è pronto a diventare un giocatore dell’Inter. Il portiere svizzero, atterrato ieri a Milano, sta svolgendo le visite mediche di rito prima di firmare il contratto che lo renderà un calciatore nerazzurro. GUARDA IL VIDEO
Natan Souza è un nuovo giocatore del Napoli. Il difensore brasiliano, anni 22, è stato appena prelevato dal Red Bull Bragantino. LEGGI TUTTO
Secondo quanto sostenuto dal Daily Mail, il calciatore della Juventus sarebbe diventato il desiderio principale del club tedesco dopo il no ricevuto per Kane. GUARDA IL VIDEO
Indizio social sul futuro di Piotr Zielinski. Su Instagram la moglie del centrocampista del Napoli Laura Slowiak ha postato la foto di un tifoso che scriveva “Non ero pronto a salutarti”. LEGGI TUTTO
Mourinho saluta e ufficializza l’addio di Ibanez. La notizia della partenza del brasiliano era chiacchierata da giorni, ed ora ha trovato conferma con un post social del tecnico portoghese. LEGGI TUTTO
Nonostante il rinnovo per un’altra stagione, Matic potrebbe lasciare la Roma. LEGGI TUTTO
Il Sassuolo non molla la pista Holm. Nelle ultime ore ci sono stati nuovi contatti con lo Spezia: i neroverdi spingono per chiudere l’operazione.
Andrea Petagna del Monza, piace alla Salernitana. Ci sarebbe stato nelle ultime ore un contatto tra l’agente del giocatore e uno dei collaboratori di De Sanctis, ma per ora non sembrano esserci sviluppi particolari. Per Petagna si sarebbe mosso anche il Cagliari, molto dipenderà dalle scelte del Monza per il reparto offensivo e ovviamente da quelle della Salernitana.
Torino e West Ham hanno trovato l’accordo per il ritorno in Italia di Nikola Vlasic, questa volta a titolo definitivo. L’esterno serbo costerà circa 10 milioni di euro più 2 di bonus, con una percentuale sulla futura rivendita a favore dei londinesi.
Il Verona è pronto ad accogliere Sebastiano Esposito. Se la trattativa andrà in porto, l’attaccante classe 2002 di proprietà dell’Inter, arriverà con la formula del prestito.
L’Empoli continua a lavorare per assicurarsi Matteo Cancellieri dalla Lazio. Il giocatore è entusiasta della possibilità di trasferirsi in Toscana e ha dato il suo ok. In settimana sono previsti altri contatti.
Inizia l’avventura biancoceleste di Gustav Isaksen. Il danese, classe 2001, è atterrato in Italia e ora deve soltanto chiudere gli ultimi dettagli prima dell’ufficialità con la Lazio. LEGGI TUTTO
La Juve è pronta ad accogliere un nuovo arrivato. Si tratta di Facundo Gonzalez, difensore italo-uruguaiano proveniente dal Valencia. LEGGI TUTTO
Da Benzema a Milinkovic-Savic, passando per Firmino e Brozovic: sono tante le stelle che attireranno l’attenzione sulla nuova stagione della Saudi Pro League. LEGGI TUTTO
Fiorentina scatenata sul mercato: in chiusura tre operazioni per un totale di circa 40 milioni: Beltran del River Plate, Nzola dello Spezia e il portiere Christensen dell’Hertha Berlino.
Ci siamo: Charles De Ketelaer è vicinissimo al passaggio all’Atalanta. Accordo raggiunto col Milan, per un prestito oneroso a 3 milioni, diritto di riscatto fissato a 22, 4 milioni di euro di bonus e 10% sull’eventuale futura rivendita. Lo riferisce SkySport.
Non è più tempo di tecnica alla Juve. A dir la verità lo è stato raramente nella sua storia. L’ultima volta quando in mezzo al campo illuminava la scena tale Andrea Pirlo e al suo fi anco alzava il livello Paul Pogba, quello vero. LEGGI TUTTO
Ricci e Pellegrini. Sono i due colpi che restano da centrare salvo ulteriori cessioni a centrocampo (di Basic in primis), favorirebbero l’arrivo di un’altra mezzala. LEGGI TUTTO
È sempre una storia di contratti. Di rinnovi bloccati, ingaggi da sforbiciare, dentro o fuori. LEGGI TUTTO
È l’ora della verità. L’intrigo Lukaku-Vlahovic è vicino all’epilogo: oggi inizia la settimana che, nell’auspicio di tutti, deve diventare decisiva per portare lo scambio al traguardo. LEGGI TUTTO
Nemanja Matic e Marko Arnautovic: uno vuole andare (forse), l’altro vuole venire, ma per adesso sull’asse Roma-Bologna-Rennes è tutto un rebus. LEGGI TUTTO
Abbonati per continuare a leggere
Con il nuovissimo Abbonamento No Limits potrai goderti tutte le notizie del sito senza pubblicità grazie alla combinazione di Plus+ e AdFree.
Non dare limiti alla tua sete di sport!
Offerta valida fino al 31/08
9,90 €
€ 5 /mese
Si rinnova a 6€
Hai già un abbonamento? Accedi
RELATED POSTS
View all