Udinese ed Empoli pareggiano 1-1 alla Dacia Arena grazie ai gol, entrambi su rigore, di M’Baye Niang al 90esimo e di Lazar Samardžić al 104esimo. Al 40esimo gli azzurri erano passati in vantaggio con Youssef Maleh, ma la rete era stata annullata per un fallo di Niang ai danni di Thomas Kristensen.
Le due squadre rimandano alla 38esima e ultima giornata il verdetto decisivo per non retrocedere. I friulani salgono a 34 punti e sono quart’ultimi, i toscani sono terz’ultimi a quota 33. I bianconeri se la vedranno domenica prossima in trasferta contro il Frosinone, che sempre oggi vince 0-1 a Monza. I ciociari a loro volta devono ancora lottare per salvarsi. Gli azzurri invece scenderanno in campo in casa contro la Roma.
Il primo tempo
Quanta tensione sportiva per la sfida decisiva tra Udinese ed Empoli. Chi perde è quasi spacciato nella lotta per non retrocedere, così dal cilindro esce fuori un primo tempo praticamente bloccato giocato tra le due metà campo.
I ragazzi di Cannavaro attenti in difesa e meno in avanti contrapposti ai blu di Toscana, ben messi in campo, che al 40esimo con un gran gol di Maleh erano anche andati in vantaggio. Nulla da fare però perché con l’ausilio del Var Guida annulla la rete.
E negli spogliatoi si va con molta corsa sui piedi, poco spettacolo e nessuna rete.