rete di Badelj, autogol di Kumbulla, neroverdi bloccati al penultimo posto
May 12, 2024 | by allcalcio.it
Il Genoa supera il Sassuolo per 2-1 grazie al gol di Milan Badelj al 56esimo e all’autorete di Marash Kumbulla al 63esimo. I rossoblù rimontano l’iniziale svantaggio dopo il rigore trasformato da Andrea Pinamonti al 31esimo per il fallo di Koni De Winter su Armand Laurienté.
Il Genoa sale a 46 punti. Il Sassuolo invece resta penultimo a quota 29, a tre lunghezze da Frosinone ed Empoli, sconfitto dalla Lazio 2-0, a quattro dal Cagliari e a cinque dall’Hellas Verona, che perde per 1-2 in casa contro il Torino. Frosinone, Cagliari, Empoli, Sassuolo e Hellas Verona registrano un insuccesso nella 36esima giornata, lasciando ancora aperta la corsa per la salvezza che si deciderà nelle ultime due giornate.
Il primo tempo
Al sesto minuto Genoa in avanti con Martin che fa partire un traversone dalla sinistra, Matheus Henrique tenta il rinvio ma serve involontariamente Thorsby che colpisce di testa e mette in rete. Il Var però segnala un fallo di mano di Retegui e l’arbitro annulla.
Alla mezz’ora De Winter spinge Laurienté nell’area del Genoa, l’arbitro è invitato al Var e fischia calcio di rigore. Se ne incarica Pinamonti, tiro angolato che spiazza Martinez, Sassuolo in vantaggio al 31esimo.
Al 34esimo calcio di punizione per il Sassuolo battuto da Laurienté, Martinez si tuffa e devia in corner. Sugli sviluppi colpo di testa di Thorstvedt, il portiere rossoblù para.
Il secondo tempo
Al 56esimo calcio d’angolo per il Genoa dalla sinistra, Thorsby colpisce di testa, Badelj arriva sul secondo palo e insacca, sempre di testa: è il pareggio dei rossoblù.
Al 73esimo ripartenza del Genoa con Gudmundsson che va in fuga, suggerimento sulla destra per Ekuban che fa partire un rasoterra verso il centro dell’area per Retegui che però arriva in ritardo, Kumbulla devia in rete e fa autogol: rossoblù in vantaggio.
Genoa Vs Sassuolo – gol pinamonti
Source link
RELATED POSTS
View all