allcalcio.it

REPUBBLICA – De Laurentiis si contraddice e rischia un dannoso autogol

March 3, 2024 | by allcalcio.it

delaurentiis_208.jpg


L’edizione odierna del quotidiano La Repubblica ha commentato le dichiarazioni del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis.

Aurelio De Laurentiis, nel corso del Business Football Summit del Financial Times, a Londra, ha lanciato un j’accuse alla Juventus: “Mi spiace per loro, che sono stati punti dalla Uefa ed estromessi dalle coppe: se dovessimo battere il Barcellona e poi fare una vittoria o un pareggio, di diritto dovremmo andare noi al Mondiale per club. Ma penso che il Napoli dovrebbe andarci comunque, perché se la Juve è fuori dalle coppe europee non dovrebbe essere ammessa al Mondiale per club”.

Ecco quanto scrive l’edizione odierna del quotidiano La Repubblica nello spazio riservato al calcio: “Aurelio De Laurentiis ha tutto il diritto di dare battaglia in tribunale alla Juventus per il Mondiale per club, se ritiene che Uefa e Fifa stiano indirettamente penalizzando gli interessi del Napoli. Ma i precedenti insegnano che prima di una partita così delicata il can can mediatico rischia di essere un autogol dannoso, oltre che molto in contraddizione con il silenzio imposto dal presidente a Calzona (non parlerà più in conferenza stampa prima delle partite di campionato, ndr) con una motivazione antitetica”.



Source link

RELATED POSTS

View all

view all