Tijjani Reijnders grazie all’assist realizzato contro il Venezia raggiunge quota 14 (10 gol e 4 assist) in Serie A, Kessie nel 2020/21…
La stagione di Tijjani Reijnders sembra quasi anacronistica se confrontata con il piazzamento in classifica del suo Milan. L’olandese gara dopo gara continua a realizzare o gol o assist che lo portano sempre più a raggiungere un altro centrocampista della storia recente del Milan.
Infatti Tijjani Reijnders con l’assist servito a Gimenez per il gol del 2-0 di Venezia ha raggiunto quota 14 G+A in Serie A suddivisi in 10 gol e 4 assist e l’ultimo centrocampista rossonero a girare attorno alle cifre di Tijji fu Franck Kessie. L’ex Milan nella stagione 2020/21, quella che ha preceduto il 19esimo scudetto del Diavolo aveva realizzato in totale 13 gol e 4 assist in Serie A.
Da quel Kessie sono passati 4 anni e nessun altro centrocampista è riuscito a raggiungere i suoi numeri. L’unico che ancora potrebbe addirittura superarlo, visto ancora le 4 gare da dover giocare in Serie A è proprio Reijnders. L’olandese ci riuscirà?
Partite ufficiali
—
Se si arriva a tener conto di tutte le partite ufficiali, campionato e coppe, Franck e Tijji sono già appaiati: 14 gol e 6 assist il “presidente” ivoriano nella stagione 2020-21 del ritorno del Milan in Champions League, 15 gol e 5 assist il nazionale olandese a 5 partite dalla fine di questa stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA