Real Sociedad-Maiorca 1-1 (dcr 5-6): Oyarzabal risponde a Gonzalez, ma gli ospiti si prendono la finale ai rigori
February 28, 2024 | by allcalcio.it
Il Maiorca è la prima finalista della Coppa del Re, Real Sociedad ko ai calci di rigore. Primo tempo bloccato alla Reale Arena ma prima dell’intervallo i baschi hanno l’occasione per portarsi avanti. Brais Mendez si fa parare un rigore da Greif e tiene il punteggio ancorato alla parità. Gli ospiti trovano a sorpresa il vantaggio in avvio di ripresa con un colpo di testa di Gio Gonzalez, ma l’assalto finale della Real Sociedad vale il pareggio, firmato da Oyarzabal. Ai supplementari le occasioni migliori sono dei padroni di casa, ma il pareggio non si sblocca. La lotteria dei rigori premia il Maiorca di Radonjic e Muriqi.
Il Tabellino
REAL SOCIEDAD-MAIORCA 1-1 (dcr 5-6)
Real Sociedad (4-4-2): Remiro; Traoré, Zubeldia, Le Normand, Galán (91’Tierney); Brais Méndez (79’Turrientes), Zubimendi, Merino (104’Olasagasti), Zakharyan (63’Oyarzabal), Kubo (104’Sadiq), André Silva (46’Becker)
Mallorca (5-3-2): Greif; Gio, Valjent, Raíllo, Copete, Jaume Costa (98’Darder); Samu (106’Mascarell), Antonio Sánchez (71’Manu Morlanes), Dani Rodríguez (98’Lato); Abdón Prats (62’Muriqi), Larín (106’Radonjic)
GOL: 50’ Gio Gonzalez, 71’ Oyarzabal
ASSIST: Jaume Costa, Brais Mendez
La cronaca in 6 momenti chiave
44’- CALCIO DI RIGORE PER LA REAL SOCIEDAD! L’episodio che può sbloccare la situazione. Tocco di mano in area di rigore.
46’- GREIF IPNOTIZZA BRAIS MENDEZ! Rigore centrale e il portiere si oppone con le gambe.
50’- GOLL DEL MAIORCA! Cross di JAUME COSTA dalla sinistra, inserimento perfetto di GIO GONZALEZ che colpisce di testa e indirizza all’angolino.
71’- OYARZABAL! PROPRIO LUI! 1-1! Filtrante centrale di BRAIS MENDEZ, controllo e tiro incrociato di OYARZABAL che trova l’angolo giusto e pareggia i conti.
79’- DESTRO VELENOSO DI BECKER! Converge dalla sinistra e cerca l’angolo lontano, grande parata di GREIF.
95’- SI SALVA SULLA LINEA IL MAIORCA! Doppio salvataggio di JAUME COSTA, prima su MERINO e poi sulla botta ravvicinata di TIERNEY. Da capire se il giocatore abbia respinto il pallone con il braccio.
Source link
RELATED POSTS
View all