Prima storica semifinale del nuovo torneo internazionale targato Fifa: ecco i calciatori della squadra di Xabi Alonso che maggiormente si sono messi in mostra fin qui al fanta
Una delle squadre più attese al Mondiale per club era il Real Madrid di Xabi Alonso, tornato al Bernabeu come tecnico dopo il grande passato da giocatore. L’esordio dell’ex allenatore del Bayer Leverkusen non è stato da sogno, con i blancos che sono stati fermati sull’1 a 1 dall’Al Hilal di Simone Inzaghi. Da lì in poi, però, il rendimento delle merengues è andato in crescendo: Vinicius e compagni hanno infatti conquistato quattro vittorie di fila contro Pachuca, Salisburgo, Juventus e Borussia Dortmund. In semifinale il Real Madrid dovrà vedersela con i campioni d’Europa del Psg in quella che si preannuncia una sfida stellare, che assomiglia molto a una finale anticipata. Entrati in una fase così delicata della competizione diventa anche fondamentale non sbagliare le scelte al Fantacampionato Mondiale: ecco dunque quali sono i cinque giocatori del Real con la fantamedia più alta.
i top 5
—
Gonzalo Garcia, oltre a essere una delle rivelazioni del torneo, è anche il giocatore del Real Madrid che ha reso meglio al Fantacampionato Mondiale fin qui. Fantamedia del 9,5 per l’attaccante, a segno in quattro partite su cinque: lo spagnolo ha mancato l’appuntamento col gol solo nella partita con il Pachuca, in cui ha comunque fornito un assist. La rete contro i messicani l’ha trovata invece Arda Guler, autore anche di due passaggi decisivi nel quarto di finale con il Borussia: 7,9 la fantamedia del turco, la seconda in assoluto tra i blancos. Completa il fantapodio Federico Valverde con 7,6: due gol, contro Pachuca e Salisburgo, per l’uruguaiano. Medaglia di legno per Kylian Mbappé, a voto in sole due partite. Il francese, dopo aver incassato un 5,5 contro la Juve, è andato a segno con il Borussia, portando così la sua fantamedia a 7,5. Chiude la top 5 delle merengues Fran Garcia con 7,2: un gol e un assist, rispettivamente con Borussia e Pachuca, per il difensore.