allcalcio.it

Real Madrid-Alaves, probabili formazioni: Ancelotti con Rodrygo, Omorodion dal 1′

May 15, 2024 | by allcalcio.it

Real Madrid-Alaves, probabili formazioni: Ancelotti con Rodrygo, Omorodion dal 1′


La sfida valevole per la trentaseiesima giornata di Liga è in programma alle ore 21:30 allo Stadio “Santiago Bernabeu”.

E’ tutto pronto per la sfida in programma questa sera allo Stadio “Santiago Bernabeu”. Alle ore 21:30, fra le mura amiche, il Real Madrid ospiterà l’Alaves nel match valevole per la trentaseiesima giornata di Liga. I Blancos sono già campioni di Spagna ma – oltre alla finale di Champions League in programma a Wambley contro il Borussia Dortmund – devono ancora affrontare tre turni di campionato. Decisivo per il titolo non solo il successo contro il Cadice dello scorso 4 maggio (3-0, reti di Brahim Diaz, Bellingham e Joselu), ma anche la sconfitta del Barcellona in casa del Girona. Da parte del Real Madrid c’è comunque la volontà di chiudere nel miglior modo possibile.

Sono novanta i punti conquistati fin qui dai padroni di casa, reduci da ben otto vittorie di fila. Uno score frutto d ventotto successi, sei pareggi e soltanto una sconfitta; settantotto le reti siglate in trentacinque partite, appena ventotto i gol al passivo. Naviga tranquillo nella parte centrale della classifica l’Alaves, che occupa l’undicesimo posto in classifica a quota quarantadue punti. Frutto di undici successi, nove pareggi e quindici ko, con trentaquattro gol all’attivo e quaranta reti subite. L’obiettivo stagionale della salvezza per i biancazzurri, dunque, è stato raggiunto da tempo. Ma vorranno provare ad allungare la striscia di risultati utili dopo aver fermato il Girona sul 2-2 lo scorso weekend. Nel match d’andata i Blancos si erano imposti per 0-1 grazie alla rete siglata da Lucas Vazquez.

Intanto, al cospetto della formazione guidata da Carlo Ancelotti, Luis García Plaza potrà contare sull’intero organico a disposizione o quasi. Salterà il match, infatti, il solo Aleksandar Sedlar. Mentre il tecnico italiano dovrà fare a meno degli infortunati David Alaba e Aurelien Tchouameni. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 4-3-3 e sul 4-2-3-1, con Ancelotti orientato a fare turnover in alcuni ruoli per evitare inutili infortuni.

LE PROBABILI FORMAZIONI

—  

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Nacho Fernandez, Mendy; Valverde, Camavinga, Kroos; Bellingham, Rodrygo, Vinicius Junior. Allenatore: Ancelotti.

ALAVES (4-2-3-1): Owono; Gorosabel, Marin, Abqar, Benavidez; Blanco, Guridi; Sola, Omorodion, Rioja. Allenatore: Plaza.

DOVE VEDERE REAL MADRID-ALAVES IN TV

—  

La sfida Real Madrid-Alaves sarà trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito anche i diritti del massimo campionato spagnolo. Il servizio è offerto sia attraverso un’app per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc o tablet.

CLASSIFICA LIGA

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.





Source link

RELATED POSTS

View all

view all