L’ex azzurro ha sbloccato la gara di Champions contro l’Eintracht e si è meritato l’ovazione del Metropolitano. “Grande Jack”, commenta Di Lorenzo
“L’ho sognato molte volte, ma non pensavo potesse essere così bello”. Festeggia così, sui social, Giacomo Raspadori il suo primo gol con la maglia dell’Atletico Madrid. L’ex Napoli sblocca la gara di Champions contro l’Eintracht Francoforte, spianando la strada alla manita della squadra di Simeone. Notte di Champions, notte di grandi emozioni. E Jack si gode anche l’ovazione del suo nuovo stadio, il Metropolitano, al momento della sostituzione. Raspadori ha vestito la maglia azzurra per tre stagioni, scandite da due scudetti. Arrivato per circa 35 milioni dal Sassuolo nel ritiro di Castel di Sangro nell’estate 2022, tra lo scetticismo generale di una stagione che iniziava nel segno delle storiche partenze di Insigne, Mertens e Koulibaly. “Raspadori è un ragazzo serio applicato sempre disponibile nel gruppo, quando è stato chiamato in causa ha sempre fatto il suo dovere”, parola di Antonio Conte.
La UEFA Champions League, con 185 partite su 203 a stagione, in esclusiva streaming su NOW.
raspadori e i gol pesanti
—
Non solo l’etichetta di bravo ragazzo, Jack si è conquistato anche quella dell’uomo dei gol pesanti. Nella scorsa stagione, complice la partenza di Khvicha Kvaratskhelia e l’infortunio di Neres nel girone di ritorno, Antonio Conte gli ha dato fiducia sia al fianco di Lukaku nel 3-5-2 sia, in più rare occasioni, come esterno alto a sinistra nel 4-3-3: fiducia sempre ripagata. Due gol vittoria in una corsa scudetto punto a punto sono fondamentali: Raspadori ha sbloccato sia la gara casalinga contro il Venezia, sia da punizione il match che sembrava stregato al via del Mare. Memorabili e, altrettanto pesanti, i gol dello scudetto 2022/2023: quello allo Spezia in casa al Maradona all’89’, ma ancora di più la rete allo Stadium contro la Juventus in pieno recupero, che di fatto, autorizzò i tifosi a invadere Capodichino per iniziare i festeggiamenti scudetto. Senza dimenticare la punizione a San Siro contro il Milan che portò al pareggio del Napoli in una gara che pareva archiviata dopo la doppietta di Giroud nel primo tempo. I tifosi non dimenticano. “Tu l’avresti pareggiata col Milan al novantesimo”, “Quanto mi manchi Jack”, “Fratm Jack”. Sono solo alcuni dei commenti dei supporters del Napoli al suo post Instagram con la nuova maglia dell’Atletico. Ma la nostalgia non si comanda e scatta anche nel cuore degli ex compagni. Il capitano Giovanni Di Lorenzo commenta “Grande Jack” con tanto di applausi e cuori. Da bravo ragazzo, Raspadori risponde: “Capità, ti voglio bene”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

