Rabiot vicino al Milan: prima offerta al Marsiglia. Le cifre

ALL calcio
3 Min Read

I due club in contatto dalla scorsa notte. La richiesta di 15 milioni può scendere a quota 10. Adrien firmerebbe probabilmente un triennale, è la grande richiesta di Allegri

Luca Bianchin Andrea Pugliese

Adrien Rabiot è vicino a diventare un giocatore del Milan. La domenica ha avvicinato molto le parti, con un primo contatto notturno tra Milan e Marsiglia e un’offerta in giornata. Il Marsiglia ha chiesto 15 milioni per il centrocampista francese, il Milan ha offerto meno – una cifra non lontana dai 10 milioni – ma la distanza non è molta. Piuttosto, è il caso di considerare la trattativa tra Milan e Rabiot sul contratto. 

il contratto di rabiot

—  

Rabiot al Milan chiede un triennale e il passato conterà: Adrien ha sempre guadagnato molto. Alla Juventus il suo stipendio era di 7 milioni netti a stagione. A Marsiglia ha guadagnato meno ma è probabile abbia avuto un bonus alla firma, considerato che ha firmato da svincolato. Difficile insomma che accetti meno di 5,5 milioni netti a stagione. Con queste cifre, Rabiot diventerebbe uno dei giocatori più pagati della squadra, forse il più pagato, oltre i 5,5 milioni che rappresentano la base del contratto di Rafa Leao.

il fattore allegri

—  

Allegri in questa trattativa da penultimo giorno di mercato è centrale. Max dopo la sconfitta con la Cremonese si è fatto sentire con la società, ha chiesto con forza tre rinforzi e Rabiot è quello su cui il club ha puntato. Allegri è stato importante nella crescita di Rabiot, che con lui è diventato un giocatore molto efficace offensivamente, è riuscito a mixare intelligenza tattica, presenza fisica e gol. Nel Milan da 3-5-2 che sta nascendo, Rabiot sarebbe una delle due mezze ali, con uno tra Loftus-Cheek e Fofana. In un centrocampo molto affollato, Modric, Jashari e Ricci si giocherebbero probabilmente un posto da play.



Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *