allcalcio.it

Rabiot: "Rimasto alla Juve anche per l'Europeo. Su Allegri…" – Sky Sport

September 22, 2023 | by allcalcio.it

Il centrocampista bianconero ha rilasciato una lunga intervista a L’Equipe trattando vari temi. Tra questi, il rinnovo con la Juve, l’Europeo e il Pallone d’Oro. Su Allegri che gli chiede più gol: "Potrei segnare di più"
DOPING, POGBA POSITIVO: LE NEWS LIVE
Dal suo ruolo da leader nel centrocampo di Deschamps ai motivi che lo hanno spinto a restare alla Juventus. Dalla Francia, Adrien Rabiot si racconta in una lunga intervista a L’Equipe, parlando di nazionale, di obiettivi e soprattutto del suo futuro in bianconero: "Se sono rimasto a Torino è anche perché c’era l’Europeo. A volte è difficile cambiare a un anno da una competizione così importante e adattarsi a un nuovo club. E’ stato un aspetto importante della mia riflessione". Il francese, poi, ammette di essere cresciuto molto in Italia: "Sono migliorato tatticamente, nella riflessione, nello sviluppo del gioco, nella costruzione delle azioni, per poter leggere gli spostamenti degli avversari e della mia squadra. E anche fuori dal campo". 
Rabiot dichiara di sentirsi totalmente a proprio agio con la maglia bianconera: "A volte ho l’impressione di sapere come i giocatori si muoveranno. Su certi spostamenti mi trovo nel posto giusto al momento giusto, perché avevo anticipato. Lo devo al lavoro fatto in Italia. Capisco Platini quando diceva che alla Juve chiudeva gli occhi e poteva dire dove si trovavano gli altri 21 giocatori". E su Allegri che gli chiede più gol: "Lui insiste molto su questo punto e fa bene. I miei numeri potrebbero essere più alti anche se la scorsa stagione ho segnato undici reti". 
Impossibile, poi, non parlare della stagione della Juve, fuori dalle coppe europee: "Il calcio per me è una passione, sono felice di allenarmi perché posso migliorami come giocatore e come persona, in un collettivo. Quest’anno per esempio, non giocare le coppe è un’opportunità per lavorare di più e sviluppare cose che non puoi fare se giochi ogni tre giorni". 
Il nome di Rabiot non compare nella lista dei 30 candidati per il Pallone d’oro: "La cosa non mi ha lasciato indifferente, anche perché ho fatto un’ottima stagione a livello individuale – ha detto ancora all’Equipe – e vedendo certi giocatori che compaiono ho pensato che non fosse logico. Ma non sono mai stato uno che cerca soddisfazioni individuali, io sono concentrato sul collettivo. Chi decide tutto forse non ha in mente l’intera stagione di un giocatore. A volte possono bastare una o due belle partite in Champions League".

Sedici squadre su venti in Serie A hanno la propria rosa composta per la maggior parte da calciatori stranieri. Nessuno come l’Udinese, prima in questa particolare classifica con 30 giocatori esteri. Dall’altra parte, il Monza è la squadra più italiana del campionato con appena 10 stranieri. E c’è una big con la rosa perfettamente divisa a metà. Dati da transfermarkt.it CAGLIARI-UDINESE LIVE
20) MONZA

  • 10 stranieri su 28 giocatori in rosa

18) EMPOLI

  • 12 stranieri su 28 giocatori in rosa

18) JUVENTUS

  • 12 stranieri su 24 giocatori in rosa

Scendi in campo con noi: Sky Tv e Sky Calcio a 14,90€/m per 18 mesi
Un evento della Fashion Week a Milano diventa la culla della nuova maglia dell’Udinese….
Reduce da due vittorie di fila e alla vigilia della sfida con il Sassuolo (sabato alle 18),…
Da venerdì 22 a domenica 24 settembre, su Sky e in streaming su NOW, la quinta giornata di Serie…
Tutte le ultime direttamente dagli inviati di Sky Sport. Nell’Inter Asllani verso la conferma con…
Il centrocampista rossonero ha fatto chiarezza sulle sue condizioni dopo la sostituzione in…
Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, informazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti. Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2023 Sky Italia – P.IVA 04619241005.Segnalazione Abusi

source

RELATED POSTS

View all

view all