Quale attaccante sostituirà Dybala alla Roma

allgossip9@gmail.com
3 Min Read

Il club monitora con attenzione Soulé e Baldanzi, in vista delle scelte importanti che i giallorossi dovranno fare la prossima estate

Alessio D’Urso

Senza Paulo Dybala, è un’altra Roma. E’ una verità, confermata anche dal tecnico Claudio Ranieri dopo José Mourinho. E proprio perché l’argentino potrà tornare protagonista in giallorosso non prima di settembre, la Roma guarda al mercato internazionale per individuare un giocatore che possa sostituire nel futuro la Joya in termini di imprevedibilità, anche perché senza rinnovo (difficilmente verrà esteso il contratto) la prossima sarà l’ultima stagione nella Capitale per il talento di Laguna Larga.

due obiettivi

—  

In rosa ci sono già Soulè e Baldanzi, entrambi ingaggiati proprio per raccogliere l’eredità di Dybala. Queste ultime nove “finali” diranno diranno molto sul loro futuro. In particolare su quello di Matias, che con Ranieri ha ritrovato qualche spiraglio di luce e ora può prendersi la conferma assoluta anche per la prossima stagione. Nel frattempo, il ds Ghisolfi e Ranieri stanno sondando il mercato per avere più soluzioni a fine campionato e per eventualmente rintracciare un elemento con più esperienza a livello europeo che possa far fare, con o senza Dybala, il salto di qualità alla squadra. E i due nomi più graditi sono quelli al momento di Nico Paz e Igor Paixao. Il primo ha stupito tutti quest’anno al Como (6 gol e 6 assist), ma il Real Madrid potrebbe esercitare la ricompra a fine stagione. Valore? 30 milioni di euro. Con la concorrenza già annunciata, per la Roma, di Inter e Atalanta: interessati da settimane al talento argentino.

brasiliano

—  

Paixao, invece, piace a Trigoria già dalla scorsa estate. La stella del Feyenoord, fantasista che può giocare in mezzo o più decentrato a sinistra, con 11 gol e 14 assist è il pezzo pregiato del club olandese con cui gioca dal 2022. Un giocatore in grado di sparigliare le carte degli avversari in qualsiasi momento. Anche in questo caso ci vogliono 30 milioni. Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini, accostato alla Roma negli ultimi giorni, lo aveva cerchiato in rosso per il dopo Lookman a Bergamo, e le sue prestazioni non sono passate inosservate anche a Trigoria. Che aspetta un “secondo” Dybala per tornare a sognare in grande.

Como’s midfielder Nico Paz (L) and AC Milan’s midfielder Tijjani Reijnders struggle for the ball during the Italian Serie A soccer match between AC Milan and Como at the Giuseppe Meazza Stadium in Milan, Italy, 15 March 2025. ANSA/DANIEL DAL ZENNARO



Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *