Tra bonus e malus, ecco i migliori e i peggiori della semifinale del Mondiale per club
Non c’è stata partita tra Psg e Real Madrid. I francesi hanno sconfitto i blancos 4 a 0, guadagnandosi dunque l’accesso alla finale del Mondiale per club. Le prime tre reti, firmate Fabian Ruiz (doppietta) e Ousmane Dembelé, sono arrivate nel primo tempo, con grande complicità della difesa della squadra di Xabi Alonso. Il gol del poker finale, segnato da Gonçalo Ramos, è arrivato invece nei minuti finali. I campioni d’Europa affronteranno il Chelsea nella finale del torneo. Ma ecco quali sono stati i 3 top e i 3 flop della gara al Fantacampionato Mondiale.
i 3 top
—
Il miglior fantavoto della partita lo ha ottenuto Fabian Ruiz. L’ex Napoli ha portato a casa un 14,5, frutto di un 8,5 con due gol. Medaglia d’argento per Dembelé: il francese ha realizzato un gol e un assist, chiudendo con un fantavoto finale di 12,5 (8,5 il voto). Completa il podio l’altro giocatore a segno, ovvero Gonçalo Ramos: 9,5 per il portoghese (6,5 con gol).
Guarda tutte le 63 partite del Mondiale per Club FIFA solo su DAZN
i 3 flop
—
Ad aver chiuso con il fantavoto peggiore è stato invece Courtois: 6,5 il voto del portiere belga, che paga però i quattro gol subiti, non andando oltre il 2,5 al fanta. Gli altri due posti tra i peggiori se li contendono Vinicius, Rudiger e Asencio: tutti e tre hanno ottenuto un 4 “puro”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA