Psg battuto dai ‘cugini’ del Paris FC, appena sbarcati in Ligue 1  – Calcio

ALL calcio
2 Min Read

Colpo di scena stasera al Parco dei Principi: il Paris FC, seconda squadra di Parigi sbarcata questa stagione in Ligue 1, ha eliminato ai 16/i di finale della Coppa di Francia i campioni d’Europa del Paris Saint-Germain battendoli in casa loro per 0-1. Il PSG, che era anche detentore della coppa, perde così il suo primo titolo della stagione, dopo aver clamorosamente fallito una serie incredibile di occasioni di segnare almeno un gol.

 

E’ la prima grave sconfitta della stagione per gli uomini di Luis Enrique, che hanno appena concluso un 2025 per loro senza precedenti: vittorie in campionato, Coppa di Francia, Champions League, Supercoppa europea, Coppa intercontinentale. L’ultima volta che il PSG era stato eliminato nei 16/i in Coppa di Francia risale al 2013-2014. Maxime Lopez e compagni hanno rischiato fino alla fine di subire un gol dagli avversari, ben più titolati, che li avevano battuti nel primo derby della stagione – in campionato – appena una settimana fa, per 2-1. Non erano al completo i rossoblu padroni di casa, anche se Luis Enrique aveva schierato i titolarissimi Vitinha, Fabian Ruiz, Kvaratskhelia, Barcola, Pacho e Chevalier.

 

Nonostante il controllo del gioco sempre in mano al PSG, il PFC ha segnato alla mezz’ora della ripresa con Ikoné, giocatore cresciuto nelle file del Paris Saint-Germain. Il PSG aveva fallito gol fatti con Barcola, Gonçalo Ramos e Kvaratskhelia. Si può datare da questa sera la nascita della rivalità cittadina fra le due squadre, che finora sembrava non dover neppure esistere vista la differenza di livello fra le due formazioni. Per l’ambiziosa società “gioiello” della famiglia Arnault, 15/a in classifica di Ligue 1, appuntamento a maggio per il terzo derby della stagione, con la partita di ritorno in campionato.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *