Pronostico Norvegia-Italia quote analisi qualificazioni Mondiali 2026

ALL calcio
4 Min Read

Ci siamo: la Nazionale italiana sta per scendere in campo di nuovo per una sfida di qualificazione mondiale in cui affronterà il temibile Haaland, 40 gol in 41 presenze

A oltre due mesi di distanza dalle ultime due partite di Nations contro la Germania, la Nazionale azzurra torna in campo per la prima partita di qualificazione ai Mondiali del 2026: affronterà la Norvegia di Haaland a Oslo per mettere il primo tassello nella corsa al torneo in cui manca da ben due edizioni. E allora scopriamo pronostico e quote di Norvegia-Italia, sfida in programma venerdì 6 giugno alle ore 20.45.

PRONOSTICO NORVEGIA-ITALIA QUOTE

—  

L’Italia arriva alla sfida di Oslo in non grandi condizioni di forma, come spesso accade a fine stagione. Tanti gli infortunati che impediranno a Spalletti di schierare la formazione più forte: in questo senso il “no” di Acerbi ha creato molti problemi al ct, costretto a rinunciare anche a Buongiorno e allo stesso Gabbia, sostituito in corsa da Rugani. La preoccupazione del nostro allenatore è provocata dalle condizioni fisiche e morali degli interisti, usciti a pezzi dalla finale di Champions League persa per 5-0 contro il Psg. L’Italia torna in campo dopo il doppio scontro con la Germania che ci è costato l’eliminazione dalla Nations League: 2-1 per i tedeschi nella partita di andata e 3-3 a Dortmund al ritorno, quando gli azzurri erano sotto per 3-0 e vicini a un tracollo clamoroso. Si ripartirà da Oslo, dove serve un risultato positivo per non rischiare un nuovo spareggio mondiale come quelli persi con la Svezia e la Macedonia.

Secondo i bookie dei principali siti di scommesse è scontato che nella sfida ci sia almeno un gol: l’Over 0,5 viene offerto a 1,03 su Sisal, 1,01 su Planetwin365, Better Lottomatica e Goldbet. Proprio su questo evento verte la quota maggiorata proposta da PlanetWin365 che solo per tutti i nuovi iscritti alza l’esito dell Over 0,5 a 8,00.

LA CLASSIFICA ATTUALE

—  

Il debutto azzurro non sarà dei più facili anche dal punto di vista psicologico, visto che la Norvegia ha già giocato due partite e si trova al comando del gurppo I con 6 punti: la nazionale nordica ha battuto 5-0 la Moldavia e 4-2 Israele sul neutro di Debrecen, portandosi già a più sette nella differenza gol. L’Italia deve cercare almeno il punto per poi giocarsi tutto nella sfida di ritorno: come è noto, al Mondiale andrà solo la prima classificata direttamente mentre la seconda dovrà sottoporsi agli spareggi, non proprio il massimo per gli azzurri…

IL TEMIBILE HAALAND

—  

Haaland. 40 gol in 41 presenze con la Norvegia, è il primo pericolo per Spalletti che potrà contare sul capocannoniere della Serie A Mateo Retegui: ecco perché piace in questa sfida la soluzione del Goal a prescindere dal risultato finale. Questa ipotesi si trova in lavagna a 1,60 su PlanetWin365, Goldbet, Better Lottomatica e Sisal.

Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *