allcalcio.it

Premier League – Fulham-Arsenal 2-1: Saka illude i Gunners, ribaltati da Raul Jiménez e Decordova-Reid

December 31, 2023 | by allcalcio.it

3853117-78295268-2560-1440.jpg


Nuovo derby, nuovo ko per l’Arsenal, che chiude malissimo il 2023. Dopo lo 0-2 interno contro il West Ham arriva, a stretto giro di posta, il ko anche contro il Fulham, che – proveniente da tre sconfitte consecutive in campionato – a Craven Cottage ribalta l’iniziale rete di Saka in tap in (al 5′) con gli acuti di Raul Jiménez e Decordova-Reid. Solo una vittoria nelle ultime 6 gare di campionato per la band di Arteta, ormai ex capolista a 40 punti. I Cottagers salgono invece a quota 24.
picture

Raul Jimenez, Fulham.

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

Fulham (4-2-3-1): Leno; Castagne, Adarabioyo, Bassey, Robinson; Palhinha, Cairney (90’+3 Reed); Decordova-Reid (79′ Diop), Iwobi (72′ Andreas Pereira), Willian (79′ Wilson); Raul Jiménez. All.: Marco Silva.

Arsenal (4-3-3): Raya; White (67′ Gabriel Jesus), Saliba, Gabriel, Kiwior (46′ Tomiyasu); Rice, Ødegaard, Havertz (78′ Nelson); Saka, Martinelli (67′ Trossard), Nketiah. All.: Arteta.

Arbitro: Josh Smith di Peterborough.

Gol: 5′ Saka (A), 29′ Raul Jiménez (F), 59′ Decordova-Reid.

Assist: Cairney (F, 1-1).

Note – Recupero: 4+6. Ammoniti: Cairney, Bassey, Saliba, Raul Jiménez, Leno.

picture

Gabriel (Arsenal) e Raul Jiménez (Fulham), 31 dicembre 2023

Credit Foto Getty Images

Le cronaca della partita in 8 momenti

3′ – ØDEGAARD! Interessante destro a giro dalla linea dell’area per il capitano dell’Arsenal: palla fuori di poco!

5′ – GOL DELL’ARSENAL CON SAKA! Azione partita dal portiere Raya, Martinelli penetra l’area dalla sinistra e lascia partire un potente destro a giro basso respinto da Leno, che però nulla può sul tap in di Bukayo Saka: 0-1!

picture

Fulham-Arsenal, Premier League 2023-2024: l’esultanza di Bukayo Saka (Arsenal) al gol dello 0-1 al 5′ (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

20′ – ATTENZIONE A WILLIAN, TUTTO SOLO IN AREA! Il destro a giro di uno dei tanti ex di turno, termina di poco a lato!

29′ – GOL DEL FULHAM CON RAUL JIMENEZ! Contropiede fulminante dei Cottagers su palla persa da Saka su pressione di Bassey! Cross dalla mancina di Cairney e zampata vincente del messicano, materializzatosi sul palo più lontano: 1-1!

picture

Raúl Jiménez, Fulham.

Credit Foto Getty Images

42′ – MARTINELLI SFORA IL GOL! Azione rapidissima dell’Arsenal sulla destra, palla al centro di Ødegaard e conclusione scivolata del brasiliano con traiettoria che sfiora il palo!

59′ – GOL DEL FULHAM CON DECORDOVA-REID! Flipper d’area sugli sviluppi di un corner battuto dalla destra da Willian e rimesso al centro dalla testa di Palhinha: Gabriel calcia addosso a Tomiyasu e, in area piccola, arriva la zampata del giamaicano: 2-1!

picture

Fulham-Arsenal, Premier League 2023-2024: l’esultanza dei Cottagers dopo il gol del 2-1 di Bobby Decordova-Reid

Credit Foto Getty Images

63′ – SAKA AL VOLO DA DUE PASSI DI PIATTO SINISTRO! Palla altissima, grave errore da parte dell’autore del gol che ha sbloccato l’incontro.

88′ – TRAVERSA DI ANDREAS PEREIRA SU PUNIZIONE! Destro a giro dal limite ottimamente calibrato dall’ex Lazio, che colpisce il legno più alto!

Il migliore

Bassey. Da terzino a centrale, il difensore anglo-nigeriano del Fulham nativo d Aosta ed ex Glasgow Rangers ed Ajax si è rivelato un autentico muro insuperabile. Anche nei momenti più difficili del match per i Cottagers.

Il peggiore

Havertz. Male, malissimo l’ex Chelsea e Bayern Leverkusen. Il tedesco, nel tridente d’attacco, tocca pochissimi pallon mostrandosi di fatto impalpabile.

Il momento social

Uno degli aspetti su cui Arteta dovrà lavorare molto a inizio 2024? Il fatto che 4 degli ultimi 6 gol subiti dal suo Arsenal sono arrivati sugli sviluppi di un calcio d’angolo…

Tottenham-Bournemouth 3-1

Reti: 9′ Sarr (T), 72′ Son (T), 80′ Richarlison (T), 84′ Scott (B).

LONDRA – A pochi chilometri di distanza dal Craven Cottage, il Tottenham si prepara alla notte di San Silvestro con una rotonda vittoria casalinga (3-1) su Bournemouth. Bandi di Postecoglou subito in vantaggio con Sarr, che prima esulta poi esce dal campo prematuramente, al 32′, per un infortunio che potrebbe fargli saltare la Coppa d’Africa ormai alle porte col suo Senegal. Spurs in controllo praticamente per tutto il match e che trovano il raddoppio al 72′ col solito Son (lanciato da Lo Celso) e triplicano all’80’ con Richarlison, su assist di Johnson. Vale solo per gli annali la rete delle Cherries di Scott al minuto 84. Tottenham a 39 punti e a -1 dal 4° posto, occupato proprio dalla coppia Manchester City-Arsenal. Il Bournemouth di Iraola resta a quota 25 in dodicesima posizione.

picture

Klopp: “Il mercato in Arabia dura 3 settimane in più. Uefa e Fifa intervengano”



Source link

RELATED POSTS

View all

view all