allcalcio.it

Premier League, Everton-Tottenham 2-2: Branthwaite pareggia i conti all’ultimo respiro. Spurs beffati|Estero

February 3, 2024 | by allcalcio.it

branthwaite.everton.tottenham.2024.1400×840.jpg


Al Goodison Park di Liverpool va in scena Everton-Tottenham, gara determinante in ottica salvezza per i padroni di casa e fondamentale per gli uomini di Postecoglou per rincorrere l’Arsenal. La partita è finita in pareggio. Non bastano agli Spurs i due gol di Richarlison, l’Everton resta in partita e alla fine conquista un punto. Ecco i momenti salienti del match.

PRIMO TEMPO – Parte fortissimo il Tottenham: alla prima azione utile Udogie pesca in area Richarlison, che col piattone mette la palla alle spalle di Pickford. Gol dell’ex ed esultanza silenziosa per il brasiliano. Spurs avanti dopo appena quattro minuti di gioco. Passano poco più di 20 minuti e l’Everton trova il gol del momentaneo pareggio. Su un traversone Vicario smanaccia e Harrison trova il gol. Dopo un consulto del VAR per un presunto fallo sul portiere italiano, il direttore di gara convalida il gol. È 1-1. Il pari dura poco, perché al 41’ è ancora Richarlison a portare avanti i suoi con un gol delizioso: palla a giro all’incrocio dei pali e doppio gol dell’ex

SECONDO TEMPO –  McNeill prova a dare una sveglia ai suoi con un tiro alto sopra la traversa. Maddison prova un tiro dal limite, palla messa a lato da Pickford. Allo scadere, Chermiti spreca una grande occasione per l’Everton, da due passi mette il pallone tra le braccia di Vicario. L’Everton però non molla, all’88’ arriva il pareggio di Branthwaite, freddissimo in area di rigore. La gara finisce sul 2-2, dopo 7 minuti di recupero. Gli Spurs frenano a quota 44, mentre i padroni di casa guadagnano un punto prezioso.

 



Source link

RELATED POSTS

View all

view all