allcalcio.it

Premier, l’Arsenal non si arrende: supera il Manchester United e spera ancora nel titolo

May 13, 2024 | by allcalcio.it

Premier, l’Arsenal non si arrende: supera il Manchester United e


L’Arsenal tiene vive le speranze di vincere la Premier League. Nella gara da ultima spiaggia all’Old Trafford supera (0-1) il Manchester United e si riporta in vetta al campionato, a +1 sul Manchester City che, però, martedì sera, avrà il recupero a Londra con il Tottenham per riportarsi al comando a 90’ dalla fine. Gli uomini di Arteta hanno ottenuto con il minimo sforzo il quinto successo di fila contro uno United che è apparso volenteroso quanto poco incisivo.

Per lo United si allontana l’Europa League

La sconfitta, di fatto, complica la corsa verso l’Europa League dei Red Devils, ottavi in classifica. Per tentare di approdare nella seconda competizione europea mercoledì (ore 21), nel recupero della 34/a giornata, saranno chiamati a vincere lo scontro diretto con il Newcastle, che li precede in classifica di 3 punti. Se dovesse andar male allo United resterà comunque un’altra chance, ovvero battere i cugini del City nella finale di Coppa d’Inghilterra, in programma a Wembley il prossimo 25 maggio.

Decide Trossard, Onana evita il peggio. Infortunio a Saka

Dopo un’occasione per parte (Hojlund e Gabriel), l’Arsenal è immediatamente passato (20’): Trossard si è inserito alla perfezione tra Casemiro e Wan-Bissaka su un centro dalla destra di Havertz e ha battuto Onana da due passi. Sulle ali dell’entusiasmo i Gunners hanno insistito e hanno sfiorato il raddoppio con White. Lo United ha stentato a reagire e solo a metà ripresa, con un tiro di Garnacho di poco fuori, è andato vicino al pari. Si è trattato, però, di un fuoco di paglia. Perché l’Arsenal ha ripreso il controllo della partita e ha legittimato la vittoria andando di nuovo vicino al bersaglio con Martinelli e Rice a cui si è opposto un prodigioso Onana. Per Arteta una sola brutta notizia: l’infortunio occorso nel finale a Saka che ne mette a rischio la presenza nell’ultima partita, in casa contro l’Everton.



Source link

RELATED POSTS

View all

view all