Linz, 27 luglio 2024 – E’ un Parma bello e pratico, che assomiglia molto a quello campione della B. Contro i campioni di Turchia del Galatasaray, con Icardi e Mertens in campo dal primo minuto, la squadra di Pecchia vince 2-0 con un gol per tempo. Ma il risultato poteva essere più largo, viste le occasioni e la produzione di gioco contro una delle formazioni più pericolose affrontate finora. Alla Raiffeisen Arena di Linz, davanti a oltre 6mila spettatori (di cui oltre 100 tifosi gialloblu), è Bonny dopo 30 secondi a colpire il palo grazie un bel recupero di Estévez. Poi è solo Parma, tranne un’uscita di Suzuki che anticipa Icardi che commette fallo su di lui. Nel finale di primo tempo, è ancora Hernani (dopo lo spettacolare gol ad Anversa) a firmare di testa il vantaggio su cross perfetto di Sohm. Nel secondo tempo, in un match molto caldo non solo sugli spalti e nella temperatura (in campo ci sono stati 3 ammoniti), Coulibaly infila in profondità per Dennis Man, che all’esordio stagionale, supera Muslera e realizza a porta vuota. All’86 è ancora l’esterno rumeno a scappare via, coordinarsi per il tiro e colpire la traversa. Prossima amichevole, la quarta della pre-season 2024/25, sarà mercoledì 31 luglio contro la rivelazione della Bundesliga, il Fussballclub Heidenheim 1846.
GALATASARAY-PARMA 0-2
Marcatori: 42’ Hernani Jr, 70’ Man
GALATASARAY (4-2-3-1)
Muslera; Ayhan (46’ Baltacı), Bardakçi (67’ Akman), Nelsson (75’ Demir), Köhn (46’ Dubois); Torreira (67’ Akgün), Kutlu (46’ Demirbay); Ziyech (67’ Yilmaz), Mertens (46’ Batshuayi), Zaha (46’ Aktürkoglu); Icardi (84’ Aydın).
A disposizione: Güvenç, Jelert.
Allenatore: Okan Buruk
PARMA (4-2-3-1)
Suzuki; Coulibaly (87’ Mikolajevski), Delprato, Circati, Valeri (59’ Valenti); Estévez (46’ Cyprien), Sohm (69’ Hainaut); Partipilo (59’ Man), Hernani Jr (59’ Haj), Mihaila (46’ Camara); Bonny (46’ Charpentier; 62’ Kowalski).
A disposizione: Chichizola, Corvi, Rinaldi, Osorio, Balogh, Begić, Čolak, Amoran.
Allenatore: Fabio Pecchia
ARBITRO: Alan Kijas
Assistenti: Santino Schreiner, Thomas Kaplan
Quarto Uomo: Safak BarmaksizAmmoniti: Sohm, Baltacı, Valenti
Angoli: 5-6
Recupero: 1’ pt; 2’ st
Source link
RELATED POSTS
View all