Rientro dalla squalifica per Asensio e Schiattarella. Turn-over per Auteri. Oltre cento i tifosi della strega presenti al Viviani
Quando lo scorso anno Donato Macchia prese in mano le redini del Potenza calcio subito si intuì che a fianco dell’imprenditore lucano nei settori editoria e rinnovabili ci fosse un “amico”: quell’Oreste Vigorito che in pochissimi anni è riuscito a portare il Benevento su palcoscenici importanti. La conferma poi si ebbe quando in fase di costruzione della squadra arrivarono a Potenza nomi che facevano parte proprio del Benevento. Uno fra tutti il direttore sportivo Natino Varrà, ma anche i calciatori Angelo Talia, Bright Gyamfi, Francesco Rillo e Davide Masella. Questa sera alle ore 20:45 sul sintetico del “Viviani” quel sodalizio amichevole è chiamato a fare i conti con i tre punti in palio in una gara infrasettimanale, dove soprattutto un ex come Pasquale Schiattarella, il portabandiera del Benevento in serie A e B, indosserà i colori rosso-blù e sarà chiamato dal lato della sua esperienza a portare l’acqua al “mulino” di Macchia. Certo le rispettive posizioni in classifica non sono le stesse, il Benevento è alla ricerca affannosa di agguantare la capolista Juve-stabia; il Potenza invece sta lottando per evitare di doversi giocare i play out per non retrocedere. Sabato scorso nella gara contro il Sorrento, i rossoblù pur mantenendo il vantaggio con la rete di Caturano per oltre 90’, alla fine sono stati beffati a due minuti dal termine. Un risultato questo che non ha mancato di suscitare qualche polemica tra la tifoseria potentina che ha accusato il tecnico Marco Marchionni di aver dimostrato troppa “superficialità” nella lettura della gara. A loro dire, il non aver dato disposizione negli ultimi tre minuti di gara di effettuare due sostituzioni ancora utili, avrebbe fatto perdere alla squadra due punti di oro. Ma questa orami è storia passata. La recente è quella che questa sera arriva al “Viviani” il fortissimo Benevento e Schiattarella in primis e poi via via tutti gli altri devono lottare a denti stretti pur di uscire con un risultato positivo. In questo momento a Caturano e soci occorre fare punti e raggiungere quota 41/42 al più presto. Un traguardo non facilissimo, almeno a vedere dalle nove gare e dalle compagini che restano da affrontare. Ma il calcio è strano e tutto può essere possibile. Come prendere tre punti proprio questa sera. Con una gara perfetta sotto tutti i punti di vista. Di questo ne è consapevole per primo il tecnico che immaginiamo debba mettere in campo le migliori risorse a disposizione. Ipotizziamo che Marchionni possa schierare tra i pali, l’ottimo Fabrizio Alastra, difesa tre con il ritorno di Sbraga affiancato da Armini e Verrengia. Quinti di difesa Hadziosmanovic e Burgio, centrocampo con Schiattarella, Candellori e Saporiti. Coppia di attacco Rossetti- Caturano o in alternativa a Rossetti, il tanto discusso Asensio.
QUI BENEVENTO
A sei punti di distanza dalla capolista Juve Stabia, il Benevento è rimasta l’unica squadra a poter competere per il ritorno in serie B. La società ci crede, l’ambiente pure. Mr. Auteri in vista della sfida di questa sera al “Viviani” di Potenza prepara una sorta di turn-over. Lo impone la distanza con un’altra sfida importante, quella casalinga di domenica contro il Messina. Per la sfida infrasettimanale di questa sera scaldano i motori Talia, Starita, Masciantonio, Benedetti, Ferrante, Talia, Agazzi, ed in parte Ciano, Ciciretti e Lanini che sono usciti prima contro i satanelli. In difesa, eccezion fatta per Christian Pastina, ancora alle prese coi postumi di un trauma contusivo/muscolare, tutto dovrebbe rimanere confermato con il tridente Berra, Cappellini e Terranova. Come è prevedibile, nonostante l’ora insolita, per la gara di questa sera al seguito dei “sanniti” ci sarà un nutrito gruppo di tifosi. Al momento in cui scriviamo sono circa 120 i tagliandi staccati. Infine, come sempre diamo notizia del fischietto che dirigerà Potenza- Benevento. Si tratta di Marco Emmanuele della sezione di Pisa a dirigere il match Potenza-Benevento, A coadiuvarlo saranno gli assistenti Andrea Bianchini della sezione di Perugia e Glauco Zanellati della sezione di Seregno. Il quarto ufficiale sarà Gabriele Sciolti della sezione di Lecce.
Correlati
Source link
RELATED POSTS
View all