Playoff Serie C: il Pescara travolge il Cerignola. Nessun gol tra Vicenza e Ternana

allgossip9@gmail.com
2 Min Read

Nelle semifinali di andata per la promozione in Serie B, gli abruzzesi battono l’Audace 1-4. Sfida aperta tra veneti e i rossoverdi

cerignola-pescara 1-4

—  

Il Pescara ipoteca la finale passando 4-1 a Cerignola. Un risultato pesantissimo a favore della squadra di Baldini, arrivato tutto nel secondo tempo dopo che era stato il Cerignola a rendersi più pericoloso, sbagliando tanto. Compreso un calcio di rigore, che Sainz Maza a inizio secondo tempo si fa parare da Plizzari (per il Cerignola secondo errore dal dischetto in questi playoff, dopo quello di Capomaggio con l’Atalanta). Sempre sullo 0-0 palo esterno del subentrato Achik. A metà ripresa, però, il vento cambia: la doppietta di Meazzi nel giro di sei minuti spacca la partita insieme all’espulsione (doppio giallo) di Capomaggio, con l’uomo in più il Pescara dilaga con un’altra doppietta, quella di Tonin (in mezzo, il gol della bandiera dell’ex Cuppone).

vicenza-ternana 0-0

—  

Nessun gol invece tra Vicenza e Ternana, col pass per la finale che sarà assegnato al Liberati mercoledì sera. Al Menti la squadra di Liverani ha mostrato grande compattezza e rigore tattico, mentre il Vicenza solo dopo l’intervallo ha provato a sbloccarla. Sugli scudi, nel primo tempo, i due portieri: gran parata di Confente su Cianci (preferito a Ferrante nell’attacco umbro), Vannucchi invece si esalta prima su Ronaldo e poi su Della Morte. Nella ripresa Vicenza a testa bassa, senza però creare grandi pericoli al di là di un tentativo di Costa. Appuntamento al ritorno, qui con grande equilibrio.

Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *